
Originariamente Scritto da
SergioSun
Qui in Italia, nella migliore delle ipotesi, il presidente del consiglio può influire più o meno direttamente su un paio di quotidiani e un paio di settimanali. Non possiede
tutti i giornali,
nè la maggior parte. Qundi qual'è il problema? qualcuno ti obbliga a leggere Il Giornale e a condividerne i contenuti? o a guardare il tg4? il problema della libera informazione nn esiste, a meno che per libertà d'informazione nn si intenda che TUTTI i giornali debbano scrivere contro il premier, allora sì saresti destinato ad essere deluso.
I fatto che un video sia scomodo nn significa che
chi ne viene a conoscenza diventi automaticamente il ricattatore. E' un concetto assurdo e vramente ridicolo...
I ricattatori erano gli autori e possessori del video (voi continuate a confondere la visione del "promo", col possesso dell'intero video, quello la cui minaccia di vendita alle testate permetteva il ricatto al buon Marrazzo)
O mi bone dive...
Carlo De benedetti, nemico numero 1 di Silvio Berlusconi, quello col quale il premier ha la stragrande maggioranza dei contenziosi legali (e penali) è il prorpietario del gruppo La Repubblica-L'esperesso-Radio Capital (x citare i più influenti). Secondo te le notizie e le versioni di quete testate, pur non essendo di proprietà di Bersani (x fare un nome di un politico avversario) sono attendibili in quanto ad imparzialità??
la risposta (te la do io xkè se no famo notte) è
NO.
Questo x dimostrare, se ce ne fosse bisogno, che nn è indispensabile essere Premier x influenzare politicamente e a fini personali i mezzi di informazione...