Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
Su Fini..."de gustibus non disputandum" a me non piace più.
Sul foglietto, come dici tu, non c'è invenzione. L'informativa che è stata riportata era una informativa dei Servizi Vaticani, diretta ad un Vescovo (da cui il titolo di Eccelenza con cui iniziava, che in vaticano si usa apposta per quel rango di alti prelati e in Italia è abolito da 60 anni e più).
Non lo affermo io , lo scriveva un monsignore (non ricordo il nome ma se vuoi cerco in rete) che affermava anche che la missiva, guardata in controluce era su carta filigranata del vaticano , la carta in uso proprio a quegli uffici.
Non era una informativa della PolStato ma ne riportava giudizi e azioni.
I vescovi quindi sapevano, sapevano bene chi fosse Boffo, ma per carità di patria hanno taciuto pensando che tutto si potesse passare sotto silenzio.
Se di questa cosa non s'è più parlato è , probabilmente, per evitare ulteriore imbarazzo al Vaticano e alla CEI che da qullo scandalo sono stati piuttosto colpiti.
Tornando a Fini: egli è un nulla politico, sdoganato da Berlusconi ha poi cercato (e non ha smesso) di ritagliarsi un posto al sole.
Sulle sue vicende personali (volendo discutibili) non entro.
La interpretazione che tu dai della questione video è una tua illazione, non ne hai nessuna evidenza se non il tuo astio nei confronti del Berlusca. Risulta invece, ed è un fatto non smentito manco da Marrazzo,
1) che lui fu correttamente avvisato
2) che Berlusca vietò esplicitamente l'acquisto di quel video
Direi che con le tue congetture non sei messo benissimo
Poi , per carità, ognuno può pensare quel che crede.
Forse fai riferimento al foglio del tribunale con la condanna a boffo chiesta o cmq visionata anche da alcuni cardinali,ma potrei sbagliarmi,io mi riferisco ad un foglio cui faceva riferimento feltri,di cui non ha saputo dare spiegazioni anche quando fu intervistato anche ad annozero mi pare,adesso non mi ricordo bene però.

Cmq fino ad ora l'unica cosa certa è la tua convinzione del mio astio con B. che ti sei inventato,perchè non condividere scelte e posizioni non vuol mica dire provare astio nei confronti di una persona.
Quello che penso sul caso marrazzo sono miei pensieri,che valgono quanto valgono i tuoi perchè non mi risulta che tua sia il depositario della verità,quindi fin quando non ci sarà qualcuno che mi potrà smentire con fatti se permetti continuo ad avere dei dubbi sulla situazione.
visto che di stranezze ce ne sono parecchie e sempre di più pian piano che vengono interrogati i vari testimoni