Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 531

Discussione: MARRAZZO IN CLAUSURA VOLONTARIA...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    TCP Rider L'avatar di giampippi
    Data Registrazione
    16/10/06
    Località
    Fossò (VE) vicino a Dolo
    Moto
    Speed Triple 1050 White fusion
    Messaggi
    4,100
    Citazione Originariamente Scritto da Richymbler Visualizza Messaggio
    Dunque Alfonso Signorini è l’unico, tra i direttori e i giornalisti, a essere entrato in possesso di una copia del video di Marrazzo.

    Lui sostiene di averne fatta una copia dopo averlo ricevuto come gli altri direttori, ai primi di ottobre. Non si capisce perché se la sia fatta, visto che non la intendeva pubblicare («appena ho visto le immagini ho ritenuto che non fosse assolutamente il caso di renderle pubbliche, né di acquistarle»).

    Né si comprende perché a lui sarebbe stato concesso di tenerne una copia, cosa che invece è stata impedita a tutti gli altri giornalisti e direttori contattati.

    Comunque, oggi è emerso che dopo averne parlato con la famiglia del premier, Signorini ha spedito i venditori del video a Libero e infine – quando la compravendita con Libero stava per chiudersi – ha bloccato la stessa per “facilitare” la trattativa tra l’agenzia e Marrazzo (lo dice a verbale la titolare dell’agenzia Masi, Carmen Pizzuti)

    Già questi elementi da soli basterebbero a chiedersi quale sia il ruolo di Signorini in questa vicenda: ad esempio, a che titolo ha spedito i venditori a un giornale di un altro gruppo, come Libero? E a che titolo poi ne ha bloccato la compravendita?

    Però volendo si possono aggiungere – senza dietrologia, ma per conoscenza dei legami – alcuni altri elementi.

    Ad esempio, il tramite tra i ricattatori e l’agenzia era il fotografo Massimiliano Scarfone, che lavora per l’agenzia Corona. Il quale Corona è legato a Signorini attraverso Gabriele Parpiglia (in un processo Corona l’ha definito “il mio miglior amico”). In passato Parpiglia è stato addetto stampa di Corona e coautore di un libro biografico. Parpiglia oggi è giornalista di Chi, molto vicino al direttore Signorini.

    Parpiglia è anche è quello che un mese prima del blitz contro Marrazzo ha organizzato il set a Napoli per incastrare “L’espresso”, durante la vicenda Noemi.

    Ma è pure quello che nel 2005 ha girato un video di “Patrizia”, il transessuale di Lapo Elkann.

    Questo Parpiglia. Ma a Chi lavora – anzi lavorava fino a pochi giorni fa – anche la giornalista Rita Pinci, con la qualifica di vicedirettore. Pinci è stata improvvisamente licenziata su due piedi l’altro ieri. Nessuna motivazione è stata comunicata, se non la “soppressione della sua posizione”.

    Fin qui i fatti, nudi e crudi: ognuno ne tragga le conclusioni che crede.

    Poi se qualcuno vuole divertirsi, può pure ricordarsi che Silvio Berlusconi – in pieno “scandalo Papi” – iniziò a parlare di controffensiva mediatica a metà del giugno scorso. Piero Marrazzo, le cui frequentazioni in via Gradoli duravano da un decennio, venne filmato dai carabinieri agli inizi di luglio.

    I carabinieri si difendono dicendo di essere stati «manovrati da qualcuno molto più in alto di loro».




    Qui
    A Signorini quello che tu riporti tratto dall'espresso, risulta una "trama alla Richelieu"

    Alfonso Signorini non ha mai fatto vedere il video di Piero Marrazzo in compagnia di una trans al premier Silvio Berlusconi: lo spiega egli stesso precisando, in un'intervista a 'Libero', di averne parlato "solo con Marina (Berlusconi, ndr.) e Maurizio Costa". Il direttore di 'Chi' spiega così la decisione di fare una copia di quel video pur senza acquistarlo: "Come giornalista avevo il dovere di approfondire e poi colevo anche parlarne con i vertici dell'azienda". Aggiunge Signorini: "Se avessi saputo che quel video era oggetto di un'inchiesta non me ne sarei fatto fare neppure una copia". Voleva pubblicarlo? "Assolutamente no". "'Chi' non è più un giornaletto di gossip e questo probabilmente dà fastidio a qualcuno", afferma Signorini. "Oggi chiunque deve fare i conti con 'Chi'". Inventa finti gossip per difendere Berlusconi? "Questa è una favola della sinistra, un'invenzione del partito dei rosiconi, che è molto ben nutrito", risponde Signorini, secondo il quale, ad ogni modo, il premier "è talmente un genio che non ha bisogno di consigli. Quando stiamo insieme non parliamo mai di politiche editoriali né di trame alla Richelieu".

    virgilio
    Ultima modifica di giampippi; 04/11/2009 alle 21:51

Discussioni Simili

  1. Conclusioni caso Marrazzo
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 19/08/2011, 12:40
  2. Marrazzo torna in Rai??
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 11/11/2009, 18:40
  3. A Marrazzo piace il ....?
    Di Richymbler nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 191
    Ultimo Messaggio: 24/10/2009, 23:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •