Citazione Originariamente Scritto da Torta Visualizza Messaggio
a dirla tutta valterone anche vale quando e arrivato in honda non ha sviluppato niente come stoner!!e salito sulla moto campione del mondo degli ultimi 6 anni!!poi tutto il resto se lo e sudato e meritato pero anche lui all'inizio si e trovato lala pasta gia pronta!!Per...correttezza!!
Certo...era la sua prima volta. In 500 ha fatto come Stoner (solo con una moto ancora + incazzata...), ha guidato al meglio che poteva giungendo secondo con parecchie cadute di inesperienza...avrebbe potuto vincere all'esordio. In epoca motoGP non ci sono discussioni, è stato il miglior interprete della RC211v, ha dettato gli sviluppi della M1 ( vi ricordo che Yamaha gli presentò quattro motori: a scoppi regolari con rotazione in avanti e indietro e lo stesso con scoppi irregolari....lui scelse quello col quale vincere ). L'ha portata alla vittoria anche in evidente inferiorità tecnica ( 15km/h sono sempre tanti, comunque tu abbia fatto la curva precedente....e sono sicuro che i primi 5 piloti del mondiale, le curve le fanno abbastanza bene...). Ha dato l'indirizzo per la 800 ed ha vinto pure con quella. Insomma......i meriti sportivi ce li ha, inutile girarci intorno.
I giovincelli avanzano a grandi passi ma per ora solo con idee altrui. Pedrosa che ha imposto le sue alla Honda, non sta più avanzando....