
Originariamente Scritto da
valterone

Questa, secondo me è la grande differenza tra lui e gli altri ed è anche ciò che gli ha permesso di vincere tutti quei mondiali e impedirà agli altri di farlo. Stoner non ha sviluppato nulla, è salito sulla moto ed ha pestato tutti. La Ducati si è ben guardata dallo stravolgere la moto negli anni, e solo lui continua a poterla guidare. La Honda, invece, ha ritenuto di poter fare a meno dei consigli del pilota, ritenendo la RC212 complessivamente la migliore. I risultati sono lì, come uno schiaffo a tutta forza su una guancia infreddolita.

Lorenzo si sta dando da fare, ma quanto a risultati è ancora parecchio indietro. Finora ha dimostrato di saper guidare benissimo la moto nata per un altro e dietro i suoi consigli. Non è assolutamente detto che la moto che Lorenzo vorrebbe, gli consentirebbe di vincere. E questo per la mancanza di precedenti esperienze, non perchè Lorenzo sia pirla.
Biaggi ha avuto la possibilità di avere la Honda campione del mondo e non ci ha combinato nulla ( parlando di campionati, le singole gare sono state anche appassionanti, a volte..). Ha avuto la possibilità di cambiarla e non ci ha combinato nulla di nuovo. Il catorcio che ha abbandonato, invece, ha vinto all'esordio dopo la cura prescritta dal Dottore, ed è rimasta vincente finchè si è presentata la Ducati con la combinazione favorevolissima ( ma come tutte le combinazioni, difficilmente ripetibile...) tra una moto manifestamente superiore a tutte le altre, e un pilota che l'ha assecondata dall'inizio traendone tutto il possibile.
Sono fatti, questi, oppure no?
