eh!!!!! Capirai! Sai quante volte m'è già successo......
tattica violenta: senti abbiamo pensato che ....siccome c'hai già rotto i co@@@@@ perchè canti da schifo.....e non riusciamo a combinare nulla....che è meglio che tu non venga più alle prove.
tattica diplomatica 1: abbiamo pensato che per un po' non suoniamo e ci prendiamo una pausa per far mente locale......al momento non ci sono più stimoli......quando ci troviamo nuovamente ti facciamo sapere......(come no!)
tattica diplomatica 2: senti, ma tu hai mai pensato di suonare uno strumento invece di cantare? Sai che secondo me saresti un gran chitarrista?
tattica diplomatica 3: sai che avremmo tutti insieme pensato che ci piacerebbe molto cambiar genere e fare della musica strumentale....insomma, ci vorremmo dare alla fusion..... non è che ti vogliamo mandar via, tu non potresti velocemente imparare a suonare il vibrafono come mike Mainieri degli Steps Ahead?
Insomma dai.....sai quante volte m'è capitato in tutti questi anni? Ma di solito tutto si risolve col la soluzione diplmatica 1.....o con un litigio e la conseguente soluzione violenta .....
Oppure un'altra soluzione spesso adottata, è di pororre in repertorio brani che non siano assolutamente di gusto del memebro da eliminare.....prima o poi se ne va da solo.......