
Originariamente Scritto da
Ti3
Una correzione è d'obbligo, leggo superbike dal 2000 e so perfettamente quanto gli autorevoli tester tengano a garantire la sicurezza di tutti i motociclisti. Facendo attenzione si nota bene l'impronta un po' pazzoide della rivista che sfrutta tutto quello che c'è di contorto nei pensieri dei motociclisti che vivono di questa passione. La rivista contiene quasi sempre una rubrica che insegna a comportarsi bene nei centri abitati e a non esagerare nelle extraurbane, contornando l'articolo di ottimi consigli per migliorare l'attenzione alla guida ed evitare spiacevoli incidenti.
Infine, quando propongono le prove di impennata o derapata o quant'altro fuori codice, esortano a provare esclusivamente in pista o negli ampi spazi adibiti a parcheggio dei centri commerciali, nei giorni di chiusura degli stessi ovviamente.
Concludendo, la rivista è molto autorevole e tecnica adatta a chi ha nel sangue benzina con ottani maggiorati che sa benissimo cosa fare e quando è il caso di esagerare un po', vivamente sconsigliata agli idioti che, a mio modesto avviso, fanno cazzate anche senza l'aiuto del giornalista che inpenna la moto in copertina.