Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Chi di voi monta kit forcelle e mono extremetech?

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!

Chi di voi monta kit forcelle e mono extremetech?

Ciao ragazzi!
    Volevo raccogliere pareri su kit forcella (molle + pompanti) e mono extremetech montati sulla street! Come vi trovate a livello di guida? Me li consigliate? La mia idea era quella di acquistarli col prossimi GDA....se mai si farà....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ROBY1774
    Moto
    speed 2010 jet black
    lo monta mezzo forum , io no.

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Per il prezzo che hanno sono ottimi!
    Personalmente trovo il kit forcella un po' duro e il mono poco frenato in compressione, soprattutto perchè la forcella non ha molto sag e quindi si carica maggiormente il retrotreno.
    Credo che comunque togliendo un po' di olio dalle forche, migliorerei la situazione. Lo farò al prox tagliando.
    Io li ricomprerei subito..... Sembra di guidare un'altra moto!!!
    - CONSIGLIATISSIMI -

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Per il prezzo che hanno sono ottimi!
    Personalmente trovo il kit forcella un po' duro e il mono poco frenato in compressione, soprattutto perchè la forcella non ha molto sag e quindi si carica maggiormente il retrotreno.
    Credo che comunque togliendo un po' di olio dalle forche, migliorerei la situazione. Lo farò al prox tagliando.
    Io li ricomprerei subito..... Sembra di guidare un'altra moto!!!
    - CONSIGLIATISSIMI -
    marco , non ti serve togliere olio.....l olio lo togli se la forcella non fà la corsa corretta , il sag lo fà la molla e basta , però da quel che scrivi la moto è sbilanciata e non lavora in sincronia le 2 sospensioni.
    cioè , non mi invoglieresti a prenderlo.....davanti è dura e dietro non tiene l idraulica tanto che non hai più neutro se non ricordo male...perchè gli hai dato ulteriore precarico .

TCP Rider Senior L'avatar di lorisss83
    Moto
    Gsxr 750 k6 (venduta)
    io ho il mono tech2 e forche matris....sinceramente nn ho problemi nè di sag nè di compressione.
    sarà ke peso 70kg intutato ma le forche hanno un giro di precarico,mentre il mono lavora a metà compressione,estensione più aperta possibile....
    se monto in 2,un giro di precarico,al max un paio di click di compressione e vai uguale a quando sei da solo......nn vedo il problema ke ha marmor....

cmq TRIPLE PEO io te lo consiglio indipendentemente dall'utilizzo ke nè fai.
    alcuni ti diranno ke se nn tiri se nn 6 pilota nn prenderlo ke son soldi buttati.......beh,anche se vai tranquillo,anche in 2 ti dà molta più sicurezza.
    quindi scrivi la letterina a babbo natale

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da lorisss83 Visualizza Messaggio
    io ho il mono tech2 e forche matris....sinceramente nn ho problemi nè di sag nè di compressione.
    sarà ke peso 70kg intutato ma le forche hanno un giro di precarico,mentre il mono lavora a metà compressione,estensione più aperta possibile....
    se monto in 2,un giro di precarico,al max un paio di click di compressione e vai uguale a quando sei da solo......nn vedo il problema ke ha marmor....

cmq TRIPLE PEO io te lo consiglio indipendentemente dall'utilizzo ke nè fai.
    alcuni ti diranno ke se nn tiri se nn 6 pilota nn prenderlo ke son soldi buttati.......beh,anche se vai tranquillo,anche in 2 ti dà molta più sicurezza.
    quindi scrivi la letterina a babbo natale

te hai matris.....lui chiede del kit ant e post extremetech , magari matris ha molle più tenere e si guida meglio....

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Il mio dilemma era proprio tra kit matris e kit extremetech per l anteriore! Grazie loris! Alcuni mi hanno detto Che con il kit extremetech la moto sembrava un po sbilanciata... Volevi avere maggiori pareri in merito! in tutti I casi sono sempre più convinto a modificare la ciclistica... Voglio una moto più rigida e sicura!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

TCP Rider L'avatar di Tony-675-Triple
    Moto
    Street Triple
    io ho montato tech 2 e molle wilbers davanti.
    sull'effetto finale vi aggiornerò presto, devo ancora ritirarla dal mecca!

Moto
    speed 2010 jet black
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Il mio dilemma era proprio tra kit matris e kit extremetech per l anteriore! Grazie loris! Alcuni mi hanno detto Che con il kit extremetech la moto sembrava un po sbilanciata... Volevi avere maggiori pareri in merito! in tutti I casi sono sempre più convinto a modificare la ciclistica... Voglio una moto più rigida e sicura!

la moto non deve essere rigida....
    i rigido , duro fà perdere grip...e rende insucicuri per chè salti sulle buche , deve copiare ma essere controllata che è ben diverso, altrimenti basta mettere una balestra, il punto è che i kit come extremetech sono troppo duri....con mole troppo dure, difatti con fg o matris che montano molle più morbide ,non vedo mai lamentele , cose che vedo su extr, ohlins che montano molle più dure....poi sarà un caso....

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da ROBY1774 Visualizza Messaggio
    marco , non ti serve togliere olio.....l olio lo togli se la forcella non fà la corsa corretta , il sag lo fà la molla e basta , però da quel che scrivi la moto è sbilanciata e non lavora in sincronia le 2 sospensioni.
    cioè , non mi invoglieresti a prenderlo.....davanti è dura e dietro non tiene l idraulica tanto che non hai più neutro se non ricordo male...perchè gli hai dato ulteriore precarico .
    Mi sa che hai ragione... comunque la moto ora non mi appare così sbilanciata come all'inizio, quando abbiamo fatto il giretto al Passo dello Spino.
    Forse mi sto abituando io?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima