Ciao ragazzi!
Volevo raccogliere pareri su kit forcella (molle + pompanti) e mono extremetech montati sulla street! Come vi trovate a livello di guida? Me li consigliate? La mia idea era quella di acquistarli col prossimi GDA....se mai si farà....![]()

Ciao ragazzi!
Volevo raccogliere pareri su kit forcella (molle + pompanti) e mono extremetech montati sulla street! Come vi trovate a livello di guida? Me li consigliate? La mia idea era quella di acquistarli col prossimi GDA....se mai si farà....![]()
lo monta mezzo forum , io no.
Per il prezzo che hanno sono ottimi!
Personalmente trovo il kit forcella un po' duro e il mono poco frenato in compressione, soprattutto perchè la forcella non ha molto sag e quindi si carica maggiormente il retrotreno.
Credo che comunque togliendo un po' di olio dalle forche, migliorerei la situazione. Lo farò al prox tagliando.
Io li ricomprerei subito..... Sembra di guidare un'altra moto!!!
- CONSIGLIATISSIMI -
marco , non ti serve togliere olio.....l olio lo togli se la forcella non fà la corsa corretta , il sag lo fà la molla e basta , però da quel che scrivi la moto è sbilanciata e non lavora in sincronia le 2 sospensioni.
cioè , non mi invoglieresti a prenderlo.....davanti è dura e dietro non tiene l idraulica tanto che non hai più neutro se non ricordo male...perchè gli hai dato ulteriore precarico .

io ho il mono tech2 e forche matris....sinceramente nn ho problemi nè di sag nè di compressione.
sarà ke peso 70kg intutato ma le forche hanno un giro di precarico,mentre il mono lavora a metà compressione,estensione più aperta possibile....
se monto in 2,un giro di precarico,al max un paio di click di compressione e vai uguale a quando sei da solo......nn vedo il problema ke ha marmor....
cmq TRIPLE PEO io te lo consiglio indipendentemente dall'utilizzo ke nè fai.
alcuni ti diranno ke se nn tiri se nn 6 pilota nn prenderlo ke son soldi buttati.......beh,anche se vai tranquillo,anche in 2 ti dà molta più sicurezza.
quindi scrivi la letterina a babbo natale![]()

Il mio dilemma era proprio tra kit matris e kit extremetech per l anteriore! Grazie loris! Alcuni mi hanno detto Che con il kit extremetech la moto sembrava un po sbilanciata... Volevi avere maggiori pareri in merito!in tutti I casi sono sempre più convinto a modificare la ciclistica... Voglio una moto più rigida e sicura!
io ho montato tech 2 e molle wilbers davanti.
sull'effetto finale vi aggiornerò presto, devo ancora ritirarla dal mecca!
la moto non deve essere rigida....
i rigido , duro fà perdere grip...e rende insucicuri per chè salti sulle buche , deve copiare ma essere controllata che è ben diverso, altrimenti basta mettere una balestra, il punto è che i kit come extremetech sono troppo duri....con mole troppo dure, difatti con fg o matris che montano molle più morbide ,non vedo mai lamentele , cose che vedo su extr, ohlins che montano molle più dure....poi sarà un caso....