Citazione Originariamente Scritto da Bikerneofita Visualizza Messaggio
M il suggerimento non mi pare affatto illogico.....anzi....il concetto è però questo....non voglio fare il corso in pista per andare poi in pista ..... non sono mai stata in pista ma non credo mi piacerebbe particolarmente...i corsi in pista però aiutano, soprattutto quando si è inesperte come me, a prendere confidenza con la moto, a gestirla meglio, insegnano piccoli trucchi...potrei fare un corso di guida sicura..mi dirai tu...ma non è proprio la stessa cosa....
Se devi prendere confidenza con la moto per andare su strada, devi fare tanti km in strada, imparando a conformarti alle molteplici situazioni che si verificano, sono molto più variabili che in pista. In strada ci vuole molta attenzione, probabilmente molta di più che in pista, ma la confidenza con la moto la acquisisci andando in moto.
Insomma devi fare tanti, tanti, tanti Km. con attenzione e prudenza possibilmente accompagnata da motociclisti esperti (non di quelli che tirano come ossessi) che ti possono aiutare a fare attenzione a tutte le insidie che si possono presentare.
Se non ti interessa la guida sportiva, lascia stare la pista, butti i soldi!
Investi i soldi in lunghe gite su strada accompagnata da gente con il cervello sotto al casco e vedrai che la confidenza viene.