Articolo tratto da www.hwupgrade.it:
"Il monitor Ostendo CRVD, ovvero Curved Display, è adesso ufficialmente in vendita sul sito ufficiale della società che lo produce. Si tratta di un monitor molto particolare perché di enormi dimensioni. La diagonale è di 43 pollici e la risoluzione nativa è la stratosferica 2880 x 900. Il monitor si contraddistingue per la superficie curva che conferisce uno spessore particolare alle immagini. A differenza dei monitor tradizionali che la sfruttano minimamente, con queste soluzioni la capacità di visione periferica dell'occhio umano viene sfruttata al 75%.
Il tempo di risposta è di 0,02 millisecondi e il contrasto 10.000:1. Ostendo CRVD è lungo 1055 millimetri e alto 386 millimetri e pesa 3.2 chilogrammi. Il suo aspect ratio è 32:10, superiore del 180% rispetto all'aspect ratio di un tradizionale monitor 16:9 e del 240% rispetto a quello dei vecchi monitor 4:3. Il prezzo di listino di questa meraviglia tecnologica è di 6500 dollari. Ostendo CRVD è pensato principalmente per le simulazioni e l'allenamento simulato, ma ovviamente potrebbe essere una soluzione accattivante, anche se ampiamente out of budget, per il giocatore più esigente.
Questo monitor è stato presentato per la prima volta al CES 2008 sotto il brand Alienware e al Macworld 2009 con etichetta NEC. Sotto uno spettacolare video con Need for Speed Shift in azione su tre monitor della famiglia Ostendo CRVD."
YouTube - Car racing on 3 CRVDs
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()