Citazione Originariamente Scritto da SergioSun Visualizza Messaggio
Ci sono già passato con altre bestiole e ora sta arrivando il turno del mio coniglietto Emilio
Che stress...
Ha 6 anni e pare che x un coniglio nano sia come averne 90. Da un mesetto aveva una evidente debolezza alle zampine posteriori, e ormai da un giorno sta praticamente sempre sdraiato.
Ieri la veterinaria, dopo un'iniezione d'antiinfiammatorio, mi ha dato 24 ore x vedere se si riprendeva (un mese fa aveva funzionato ma stava molto meno male)... poi mi consigliava di prendere in considerazione di dar fine (anticipatamente) alle sue sofferenze...(?)

Ma nn je la posso fa'

E' ancora troppo vigile e troppo coccolone.
Anche se mangia pochissimo e beve ancora meno (beve solo se gliela do io) sembra sereno e rilassato quando lo tengo in braccio, e cmq lo sono io... e vorrei esserlo ancora x un po'

In queste situazioni, il confine tra bene e male, tra egoismo e altruismo è assolutamente indistinguibile...
ma se mi dicessero: "rinunceresti alla tua motina (gratis) e senza rimpiazzarla x almeno un anno x allungargli la vita di un altro anno?" direi di sì... senza incertezze.
2003
Emi1.jpg
2009
Emilio.jpg

oh cielo Sergio... strapazzalo di baci...

io sono stata "fortunata"... dopo 20 anni, quando per il mio gatto era veramente esausto e il veterinario mi ha consigliato quel che immagini... io ho pianto una settimana solo all'idea... (pure ora) e poi quando mi sono detta che non era giusto per lui, perché stava molto male, lui è stato - come sempre molto più generoso di me... ed è "andato" via da solo, così che a me non rimanesse nemmeno l'ombra del rimorso.

Ad ogni modo, Emilio sa che lo ami e che un'eventuale scelta è solo per il suo bene. Un morsetto sulle orecchie ad Emilio

Citazione Originariamente Scritto da Uzz Visualizza Messaggio
se solo servisse la moto la butterei via... altro che un anno
... già

Citazione Originariamente Scritto da black panther Visualizza Messaggio
Ragazzi ma che discorsi fate? Allora chiudiamoci in una torre e non affezionamoci a niente e nessuno più per non soffrire! Io ho gia' affrontato 1, 2, 3 morti e ho altrettanti animali in questo momento..mi ci sono voluti mesi e mesi prima di riprendermi ma non potrei rinunciarci e sono pronta a soffrire ogni volta e nulla sarà in confronto alle emozioni che mi hanno sempre regalato..
[...]
ti riempono di meraviglia... ti insegnano il rispetto per l'altro... ti amano, per quello che sei non per quello che cerchi di apparire.. e si offendono (o come si offendono) se non sei attento alle loro necessità... Le scuole elementari dovrebbero avere una classe dedicata al rapporto uomo/animale... ne verrebbero forse delle generazioni migliori