Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 173

Discussione: non chiamatela special

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Grazie ragazzi per i suggerimenti Le vostre perplessità, soprattutto quelle di Christian, sono in parte anche le mie.

Sella: così è anonima, infatti ho già contattato un artigiano (grazie per la dritta Vecchiostile) che la rivestirà in pelle, con cuciture vere e piping bianco, per avvicinarsi un pò allo stile di quella, bellissima, di Mike.

Parafango anteriore: hai visto bene Christian, il parafango rimane troppo in alto rispetto alla ruota, il problema è che la ruota anteriore è da 18". Una soluzione sarebbe quella di montarlo sotto la piastra, però la piastra nera in vista mi piacerebbe ancora meno. Contatterò i ragazzi di Cafè Twin, hanno una piastra in alluminio, vediamo cosa si riesce a combinare. Escludo il parafango Mas, girare senza la piastra antisvergolo non mi piace.

Specchi: i bar end ci starebbero male, ho già quasi fatto la mia scelta, credo che montero gli LSL neri tondi che sono sulla secondo moto postata da Mike (te l'ho detto che sei il mio consigliere specchi) il problema è che costano un botto...

Scarichi: lo so, gli scarichi a bottiglia non c'entrano molto, in origine lo pensavo anche io, la soluzione è stata dettata più che altro dai costi, perchè ho mantenuto il sinistro e ricomprato soltanto il destro che era ammaccato. Ora che la moto è finita però non mi dispiacciono, contribuiscono secondo me a mantenere quell'equilibrio tra vintage e moderno. Le bende ai collettori invece proprio non le digerisco... scusate...

Strumentazione: a me la strumentazione T100 piace, capisco che sia ingombrante, ma una volta montata da la sensazione di qualcosa di ben rifinito, con un layout ordinato. Raggiungere questo risultato sostituendo la strumentazione non è facile, ci vuole gusto ed abilità, altrimenti si rischia di fare un qualcosa che sembra sempre un pò posticcio. A meno di non ricorrere all'intervento dell'amico D99...

Pedane: buona l'idea dell'anodizzazione nera, in effetti non ci avevo pensato, anche a me quel blocco in alluminio ricavato dal pieno piace ma credo stoni un pò con il resto. Il fatto è che ora il pensiero di mettermi a smontarle mi fa star male... queste pedane sono tanto belle quanto rognosette da mettere in opera. Vi dico solo che ho dovuto sostituire il tubo olio freno e tagliuzzare il fianchetto dx per farle stare... molto meglio la soluzione Raask per quanto riguarda il freno posteriore...

Cmq grazie ancora per i suggerimenti, mi aiutano a chiarirmi le idee e per fare una buona moto ci vogliono le idee chiare...
    Ultima modifica di Ipcress; 29/11/2009 alle 09:05