il tmax è un po' come berlusconi...l'importante è parlarne.
il tmax è un po' come berlusconi...l'importante è parlarne.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
a mer piace il t max gran bello scooter
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
SI!
il fatto è che il t-max è uno scooter, lo scooter è un motorino, il motorino si usa per andare a lavorare, per fare la spesa, per evitare il traffico della città, al limite per andare al mare.
la moto si guida non si usa, lo si fa per il gusto di guidarla.
le prestazioni del t-max sono equiparabili a una moto scarsa anche se costa quanto una moto eccellente ma non è questo il problema, il fatto è che va usato per quello che è, uno scooter e basta, anzi ha perso l'utilità originaria del mezzo agile ed economico invadendo lo spazio delle moto atteggiandosi da prima donna.
quante volte capita di vedere gente fare lo sbruffone in città, al semaforo come al bar con tamarrate uniche e atteggiamenti da superfigo.
il problema non è il tmax in se quanto una grossa fetta di gente che è attratta da questo mezzo e che lo ha reso il simbolo dell'antimotociclismo.
Io resto dell idea che il motociclista come parola in sè esula dal tipo di moto che uno possiede ......... molti hanno una moto ( quella con la pedana del cambio a sx e pedana del freno a dx anche Triumph) che possono essere definiti quaqquaraqqua xchè ancora nn hanno capito cos'è lo spirito del MOTOCICLISTA poi ognuno è libro di pensare quel che vuole , io vedo tante moto da BAR con altrettanti pilotini sopra vestiti da motociclisti che escono la domenica o il sabato a fare il giretto di 100 km e pensano di essere degli assi ......poi arriva il tmaxsista con le palle e mogi mogi tornano a casa pettinati dallo scuterista di turno
dire che i motociclisti nn hanno lo scooter mi sembra una gran c......a allora lo dovrebbero essere tutti quelli che hanno bonneville ,truxton etc moto che vanno molto meno di un tmax che sono più tranquille e maneggevoli ( il che mi sembra riduttivo .....)
come già detto, l'essere motociclista non significa ne essere veloci ne possedere mezzi potenti ma avere quel qualcosa dentro che ti fa battere il cuore al ritmo del polso destro.
non credo che un motociclista giri la testa al passaggio di un tmax così come non lo fa il bambino.
mah!!!
Io neanche mi giro al passaggio di una carenata ,ma nn penso che quello nn mi renda un motociclista, quello è solo una questione di gusti
essere motociclisti nn è avere una naked piuttosto che una carenata piuttosto che un sidecar o uno scooter ,in 27 anni di moto ho avuto molti tipi di moto e tutte mi hanno sempre dato un qlk cosa ,e mi sento motociclista per tutt'altre cose poi ognuno vede le cose a modo suo .........chi ha un HD nn reputa motociclista chi esce intutato la domenica e viceversa , ma lo spirito del motociclista è TUTTALTRO come ben sapppiamo
Io , come molti , mi sentivo già motociclista fin da quando indossavo il casco in vespino ben prima che diventasse obbligatorio!!!
Reputo il sentirsi motociclista quell'emozione che ti prende ogni volta che sei parte del mondo un pò particolare che gira intorno alle moto , con tutte le sfaccettature che ne fanno parte ...... ma che in fondo riconducono tutte alla libertà che ti infonde l'andare in moto .
Quello che si stà perdendo , sempre secondo me , è l'umiltà con cui vivere queste emozioni.....![]()
In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver
Guarda che ha detto bene.... pero' si e' scordato di scrivere che ha montato gli specchietti al contrario
Come e' gia' stato scritto il problema non e' il tmax. Ma il "centauro" che lo guida pensando che sia una moto....e guardandosi attorno si sente prevenuto nei confronti di un centauro che guida una moto. Se ha scelto di comprare uno scooter, va bene; con i suoi pregi ed i suoi difetti. Se ha scelto di non comprare una moto, deve essere conscio che il suo scooter non puo' sostituirla.
Poi se un tmaxista mi fa il cenno del saluto per strada, io lo ricambio volentieri...
perche'..... peace and love....![]()
E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.