Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 200

Discussione: QUELLI DEL T-MAX

Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    azz. questo è forte!

è anche bravo, sinceramente non ho mai visto guidare così una vespa... sul bagnato poi!

comunque la vesta è un motorino e l'elaborazione del motorino è un passaggio della vita, è un "vorrei ma non posso" e si conclude ad un certo punto.
    il tmax non rientra in quella fase della vita.
    .... quoto tutto!!!
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da NightRider2 Visualizza Messaggio
    Premetto che non ho assolutamente nulla contro il T-Max; sinceramente non lo acquisterei mai e poi mai, cosi come non acquisterei nessun tipo di scooter poichè non riesco a farne mia la filosofia. Non mi da alcun tipo di piacere "ruotare" una manopola e farmi "trascinare" in avanti. Sono stato sempre abituato a condurre io il mezzo, a guidarlo dando ad esso la mia personalissima impronta, il mio stile di guida. L'unica mia perplessità al riguardo di questi maxi-scooter è data soltanto dalla sicurezza. Non avendone mai provato uno parlo da ignorante, però le prestazioni di un T-Max oppure di un Gilera Gp 800 iniziano ad essere altine e mi chiedo: la dotazione di sicurezza che uno di questi scooter offre è sufficiente? Paragonabile anche minimamente a quella che una motocicletta di pari prestazioni è in grado di offrire? Secondo me "no", però potrei sbagliarmi. Provo un grande senso d'incazzatura e divento intollerante invece, come molti di voi, quando vedo certi comportamenti al limite della follia che si manifestano da parte dei possessori di scooter. Purtroppo, e di questo ne sono convinto, la stragrande maggioranza di utenti che acquistano uno scooterone lo fa soltanto per avere un mezzo "utilitario": un due ruote con il quale aggirare le code nel traffico cittadino e arrivare prima al lavoro. Molto spesso (non sempre fortunatamente) un acquisto del genere è accompagnato da una inesistente educazione stradale e comportamentale nell'uso delle due ruote (complice anche il fatto che molti possessori di scooter non hanno pressochè la minima esperienza nel campo delle due ruote, ma non tutti), unita alla grande semplicità con la quale si conduce un mezzo di questa tipologia. Ecco quindi che di conseguenza ogni mattina si assiste a dei numeri da circo. Con questo NON dico assolutamente che chi possiede una moto sia esente dal fare stronzate, ma nella mia esperienza e nelle mie osservazioni personali noto che molto spesso coloro che hanno comportamenti scriteriati e pericolosi (per loro stessi e per chi gli sta vicino, nel traffico) sono proprio i possessori di scooteroni. Una tendenza che personalmente accomuno (anche se ora un poco si è placata devo dire) a quando, qualche anno fa, bisognava fare letteralmente attezione ai possessori di Smart. Per quanto riguarda il capitolo "T-Max racing" personalmente preferisco stendere un velo pietoso. Non riesco a capire che gratificazione possa regalare "lo spippolo" di uno scooter ma evidentemente, se ci sono possessori che lo fanno, un divertimento ci sarà per quanto mi riguarda non c'è storia, la moto è tutt'altro piacere
    esattamente quello che volevo dire io qualche pagina fa.

per lo spippolo e' il fatto di riuscire a bruciare qualche neofita della moto che ancora non sa andarci bene e quindi sfruttarla, cosi quando sono al bar col loro bel "mostro" fuori accanto alle nostre playmate ( ) possono dire, eh io ne ho sverniciato giusto ieri uno con la tua stessa moto quindi io vado quanto vai te.
    Pietosi e ridicoli.

Sorvolo sui numeri da circo nel traffico, non so piu neanche quanti ne ho graziati grazie ai buoni riflessi che i miei 25 anni mi permettono, spesso mi dico che se ero un nonno con i riflessi andati li avevo gia messi sotto piu di una decina.

Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da Lamarunica Visualizza Messaggio
    esattamente quello che volevo dire io qualche pagina fa.

per lo spippolo e' il fatto di riuscire a bruciare qualche neofita della moto che ancora non sa andarci bene e quindi sfruttarla, cosi quando sono al bar col loro bel "mostro" fuori accanto alle nostre playmate ( ) possono dire, eh io ne ho sverniciato giusto ieri uno con la tua stessa moto quindi io vado quanto vai te.
    Pietosi e ridicoli.

Sorvolo sui numeri da circo nel traffico, non so piu neanche quanti ne ho graziati grazie ai buoni riflessi che i miei 25 anni mi permettono, spesso mi dico che se ero un nonno con i riflessi andati li avevo gia messi sotto piu di una decina.
    ....
    i nonni ringraziano

..... poi magari vediamo chi ha riflessi migliori alla prima occasione

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    ....
    i nonni ringraziano

..... poi magari vediamo chi ha riflessi migliori alla prima occasione
    per nonno intendo una persona di 80-90 anni che non ha piu i riflessi di un ventenne-trentenne.

PS poi se vuoi andare a fare un giro piu che volentieri, (vista la vicinanza) ma dovrai sorbirti la mia andatura da giovinastro neofita che ha ancora il foglio rosa (ebbene si, purtroppo i miei hanno acconsentito a farmi prendere la patente solo ora )

Moto
    Gertrude
    per nonno intendo una persona di 80-90 anni che non ha piu i riflessi di un ventenne-trentenne.

PS poi se vuoi andare a fare un giro piu che volentieri, (vista la vicinanza) ma dovrai sorbirti la mia andatura da giovinastro neofita che ha ancora il foglio rosa (ebbene si, purtroppo i miei hanno acconsentito a farmi prendere la patente solo ora )
    aggiungi: quarantenne, cinquantenne e sessantenne.... di solito ancora battono pari!!

ah beh, ah beh.... allora ti grazio per questa volta, va!

non mancherà certo l'occasione poi.... e l'importante non è andar forte ma sicuri

buona giornata

TCP Rider
    Moto
    Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    aggiungi: quarantenne, cinquantenne e sessantenne.... di solito ancora battono pari!!

ah beh, ah beh.... allora ti grazio per questa volta, va!

non mancherà certo l'occasione poi.... e l'importante non è andar forte ma sicuri

buona giornata
    pignolo

giusto andar sicuri e' sempre la priorita', ma pare che molti scooteristi non sappiano cosa sia.

TCP Rider L'avatar di ceryx
    Moto
    Street Triple 675
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Protossido Visualizza Messaggio
    Adesso inserisco un video da paura ...
    e' cosi'...godono ad andare forte...con mezzi non idonei...

YouTube - vespa del tale 81 prima puntata

YouTube - vespa del tale 81 seconda puntata

Quanti bei ricordi da questo video.....
    150 polini doppia alimentazione, carburatore 24 dell'NSF, campana a denti storti 130, Polini cobra.....

Meglio tardi che mai Io il patentino l'ho preso con il rinnovo della patente a dieci anni....
    E' meglio un due oppure un quattro cilindri? ...La soluzione e' nel mezzo... un TRE.

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    troppa importanza ai figli del "ciao"

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    troppa importanza ai figli del "ciao"
    adesso però non offendere!
    il ciao è un gran motorino

Moto
    Gertrude
    Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
    adesso però non offendere!
    il ciao è un gran motorino
    si... ma a gas

comunque per le penne era sicuramente l'ideale!!!

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima