Se sei amante dei cani....il tuo destino è segnato! Non la abbandonerai e la accudirai e lei riconoscerà in te il vero unico padrone e ti adorerà.
Se hai già avuto cani hai già una certa esperienza e sai che il periodo più duro sono i primi 7-8 mesi, poi il cane si abituerà alle usanze delle famiglia.
Per la notte, se guaisce, non c'è molto da fare, alcuni dicono che si può provare a farla dormire da sola in compagnia sotto la copertina di una sveglia meccanica, di quelle che fanno tic tac rumorosamente. Pare che questo le tranquillizzi perche ricordano il battito cardiaco della mamma. Io ci credo poco.
Io proverei a farla dormire con te in camera sulla sua brandina.
Io ho una piccola levriera italiana che ha un carattere molto indipendente, anche se affettuoso, e non ha problemi a restre e dormire da sola in casa. Non conosco bene il carattere del bassotto, ma so che è di testa dura.
Riguardo il fatto che ci badi tua figlia, scordatelo, parlo per esperienza personale; Inoltre cerca di insegnare a tua figlia che non è un giocattolo, insegnale a rispettrala, altrimenti il cane diventa nevrotico, se non aggressivo, specie coi bambini.
Che dirti? In bocca...al bassotto!