Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 101

Discussione: servizio di striscia su caschi, cinture e cell

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    Citazione Originariamente Scritto da TonyManero Visualizza Messaggio
    Non ho capito.

Certo, parlo per sentito dire da quelli che ci vivono e dalle immagini che passano in tv nei vari TG.
    Nella maggior parte delle città del meridione si vedono sempre motorini e/o moto con guidatori senza casco.

Se poi Lecce non ha questo problema MEGLIO, non posso che esserne contento.
    Ma puoi dire lo stesso di Bari, di Napoli, di Catania, di Caltanisetta etc ???
    io posso parlare della città di Bari e posso affermare che il casco lo indossa la gente... Non posso però negare che c'è il cazzone, strafottente, malavitoso di turno che il casco non lo indossa sopratutto se vai in alcuni quartieri in cui sembra di essere a Baghdad (e qui se ti beccano col casco ti affiancano e telo fanno togliere per vedere chi sei)... il mio è un semplice invito a non generalizzare e non catalogare tutte le città del sud e quindi i cittadini irrispettosi nei confornti della legge...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da SpeedyFra Visualizza Messaggio
    I vigili anzichè fare le multe dovrebbero occuparsi di circolazione stradale e dirigere il traffico... Invece negli ultimi anni, il loro unico lavoro è quello di sanzione il motociclista/automobilista indisciplinato. GIUSTO PER CARITA', ma non c'è da fare solo quello.
    Sono stato a Catania a maggio e sono rimasto sbalordito.
    Voi praticamente non avete regole di circolazione stradale, o meglio, avete delle regole tutte vostre. Ma la cosa che mi ha fatto pensare è che quando uno ti taglia la strada o non ti da la precedenza, li si rallenta, si lascia passare e poi si riparte. Qui come minimo avrebbero iniziato a inveirti contro prendendo di mira te e tutta la tua generazione.
    Dici che i vigili dovrebbero occuparsi di circolazione stradale, ma se anche loro vanno in giro senza casco, cosa devono far rispettare?

Citazione Originariamente Scritto da makaio Visualizza Messaggio
    io posso parlare della città di Bari e posso affermare che il casco lo indossa la gente... Non posso però negare che c'è il cazzone, strafottente, malavitoso di turno che il casco non lo indossa sopratutto se vai in alcuni quartieri in cui sembra di essere a Baghdad (e qui se ti beccano col casco ti affiancano e telo fanno togliere per vedere chi sei)... il mio è un semplice invito a non generalizzare e non catalogare tutte le città del sud e quindi i cittadini irrispettosi nei confornti della legge...
    mi sta bene quello che dici, ma secondo te è NORMALE che in un quartiere non puoi entrare col casco???????
    Ultima modifica di Apox; 07/01/2010 alle 17:50 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di makaio
    Moto
    KTM SMT
    assolutamente no...infatti io condanno sti atteggiamenti, però io faccio il fisioterapista, mica lo sbirro o il magistrato...
    E' ufficiale: Io Amo l'ABRUZZO...

TCP Rider
    Purtroppo in alcune zone d'Italia il casco é purtroppo considerato ancora un accessorio scomodo e costrittivo che priva del piacere e della libertà nella guida in moto o in scooter: quindi non si usa e le forze dell'ordine hanno metabolizzato per così dire questa diffusa mentalità collettiva e spesso e volentieri , come dal servizio in tv, fanno finta di non aver visto........Se si riuscisse ad inculcare l'idea che il casco spesso salva la vita tutti lo indosserebbero, anche se questo comporta un piccolo sacrificio, specie in estate........

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    non ho visto il servizio.

brutte cose... priam di tutto per la sicurezza propria e altrui... mah... ci vuole una sensibilizzazione e una educazione fin da piccoli... solo così può diventare patrimonio del dna di cittadino di ogni persona
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Io ad essere un pò solidale con Mr Noisy posso dire che per le festività ero in "Nord Est Africa"
    cioè in Puglia più precisamente nel Salento (Gallipoli Nardò Aradeo)
    li viaggiavo con uno sputter ma non ho visto gente senza casco.
    Il suocero di mio cugino si è beccato la contravenzione per il senza casco.
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    .....a Catania ci son stato un po' di volte....e non proprio tutti lo avevano...ma in molti....a Napoli insomma....Bari quartiere Carbonara....io non ne ho visto mezzo col casco.

Non portare il casco costa in termini di vite buttate....e costa a livello sanitario......se chi non lo porta e si fa male si paga poi le spese a me potrebbe anche star bene...

TCP Rider L'avatar di SpeedyFra
    Nato nella sorridente città Siciliana ai piedi del Vulcano Etna....Catania
    Moto
    Tiger 1050 Abs White Fusion
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Sono stato a Catania a maggio e sono rimasto sbalordito.
    Voi praticamente non avete regole di circolazione stradale, o meglio, avete delle regole tutte vostre. Ma la cosa che mi ha fatto pensare è che quando uno ti taglia la strada o non ti da la precedenza, li si rallenta, si lascia passare e poi si riparte. Qui come minimo avrebbero iniziato a inveirti contro prendendo di mira te e tutta la tua generazione.
    Dici che i vigili dovrebbero occuparsi di circolazione stradale, ma se anche loro vanno in giro senza casco, cosa devono far rispettare?

mi sta bene quello che dici, ma secondo te è NORMALE che in un quartiere non puoi entrare col casco???????
    Lo so è vero che qui c'è la circolazione del "chi primo arriva all'incrocio passa, oppure chi frena per ultimo passa..."...

Spesso si lascia passare il prepotente di turno, per evitare di fare un incidente...e magari trovare il cogl.... di turno che non ha l'assicurazione e ti rimane il danno nella tua di auto...allora si previene piuttosto che curare. Invece al nord se qualcuno non rispetta la precedenza, chi ha "subito il torto" per far capire che ha sbagliato gli si lancia contro, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri.. DIMMI QUALI DEI 2 MODI DI GUIDARE USERESTI?

Un po di buon senso vedi il caso catanese...

Oppure l'arroganza tipica del nord io ho la precedenza passo e non me ne frega nulla.

Ti posso dire che dalle mie parti, agli incroci se hai/non hai la predenza tutti rallentano...
    A milano quando hanno la precedenza e sono in prossimità dell'incrocio accelerano tutti, e accentuano ancor di più se poco poco ti sporgi dalla tua linea d'arresto.

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Io mi preoccuperei prima di ridurre l'abuso di alcol ( forte nel nord est) CHE ANDARE A preoccuparsi di chi non porta il casco al sud..........

anche ieri sera ero in giro e ho incontrato min 5 persone completamente ubriache per strada, cosa che dove vivevo prima non si era mai visto.

Visto che se uno che non porta il casco non rischia di ammazzarmi..........

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    bassissima...a parte napoli dove all'obbligo del casco non ci si è mai abituati nel resto del sud il casco si usa

non sempre, non dovunque, ma non parlate di cose che probabilmente non avete mai visto....
    amico guarda che il fatto che a Napoli non si usi il casco è un FALSO luogo comune.....certo c'è chi non lo mette ma come sempre si fa di tutta l'erba un fascio....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

Pagina 10 di 11 PrimaPrima ... 67891011 UltimaUltima