Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: tachimetro

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Citazione Originariamente Scritto da TB Herbie 53 Visualizza Messaggio
    io nel lucas volevo metterci tutta la strumentazione...poi ho abortito....avrei dovuto usare 2 lucas
    in orizzontale tipo Speed mi sa che non starebbe benissimo
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di asilea
    Moto
    triumph bonneville black i.e.2008
    quoto

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
    in orizzontale tipo Speed mi sa che non starebbe benissimo
    ....pensavo di riuscirci.....facendoli uscire dal faro ma non troppo...il problema diventava poi alloggiare il cavetto contakm....non stava dritto....tipo il pisello di fitz per capirci

TCP Rider L'avatar di gabri82
    Moto
    Bonneville Black
    Citazione Originariamente Scritto da s4_seblog Visualizza Messaggio
    allora, reputandomi "pseudo" esperto in materia (sto passando attraverso il tuo stesso spippolo) ti posso dire che:

tommasogavioli ha fatto un ottimo lavoro, simile ma anche col contagiri (come farò io) cerca sul forum i suoi post per vedere la soluzione staffa e altre foto

il contakm dev'essere meccanico con rapporto K=1,4 oppure Ratio 2:1 che in pratica è la stessa cosa (anche se suona diversa)

se cerchi nella tua zona un rivenditore motorcyclestorehouse vedrai che il tachimetro in questione costa veramente poco (ma in effetti vedo ora che anche LB ha abbassato i prezzi )
    considera che ci son fondamentalmente 3 versioni, solo tachimetro con contakm totale
    tachimetro più contakm totale e parziale
    tachimetro più contakm totale e parziale più spie inserite direttamente nello strumento

i prezzi salgono, cmq tra i 45€ e i 70€ circa

buon spippolo!

Sto passando cosa vuol dire ? hai già acquistato ? Se si quale ?
    Anch 'io sono messo cosi ...voglio prendere il contachilometri con spie integrate .. Da Lb costa 90 ma non riesco a vedere la foto da cafe twin 140 ..
    Poi vorrei montarmelo io quindi sto cercando di capire se come dice dado devo riposizionare i led riserva motore visto che la mia è a iniezione .. adesso vado a vedere cos ha fatto tommasogavioli.

Ciao grazie ..

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Troppo lunga da raccontare ...
    cmq in sintesi ho preso il contagiri di motorcyclestorehouse (60€ in negozio di articoli HD) Motorcycle Storehouse

e il contakm con spie dal simpatico xsshop650: Willkommen beim XS 650 Shop 73€ spedito...

su ebay avevo trovato un connettore della strumentazione completo con le spie, pagato na cazzata (10€) da cui "estirperò" il connettore maschio orignale che si andrà a collegare in modo "plug'n'play" con la femmina presente dentro il faro
    In questo modo non taglio nessun cavo ma uso i connettori originali.
    se vuoi, questo tizio americano si è rifatto lui il cablaggio con pezzi che si trovano in commercio (tipo da rs components, qui a vimodrone), questo l'articolo (se non riesci a leggere, registrati, ne vale la pena):

http://www.triumphrat.net/blogs/twin...s-retrofit-57/

per la staffa mi affiderò ad un preparatore hd amico di famiglia, ma il risultato che vorrei ottenere è simile al prodotto di cafe twin (strumentazione completa), ma con le spie integrate nello strumento.

ah..io ho preso tutto a fondo nero, se volete il fondo bianco dovete rivolgervi ad altri produttori, sopratutto per il contagiri.

il lavoro se va bene dovrebbe partire tra circa 15 gg, dopodichè, foto o non sarà mai successo

Citazione Originariamente Scritto da gabri82 Visualizza Messaggio
    Sto passando cosa vuol dire ? hai già acquistato ? Se si quale ?
    Anch 'io sono messo cosi ...voglio prendere il contachilometri con spie integrate .. Da Lb costa 90 ma non riesco a vedere la foto da cafe twin 140 ..
    Poi vorrei montarmelo io quindi sto cercando di capire se come dice dado devo riposizionare i led riserva motore visto che la mia è a iniezione .. adesso vado a vedere cos ha fatto tommasogavioli.

Ciao grazie ..

TCP Rider L'avatar di Andycapp64
    Moto
    Bonnie T100 carbs
    cmq in sintesi ho preso il contagiri di motorcyclestorehouse (60€ in negozio di articoli HD) Motorcycle Storehouse

e il contakm con spie dal simpatico xsshop650: Willkommen beim XS 650 Shop 73€ spedito...

su ebay avevo trovato un connettore della strumentazione completo con le spie, pagato na cazzata (10€) da cui "estirperò" il connettore maschio orignale che si andrà a collegare in modo "plug'n'play" con la femmina presente dentro il faro
    se vuoi, questo tizio americano si è rifatto lui il cablaggio con pezzi che si trovano in commercio (tipo da rs components, qui a vimodrone), questo l'articolo (se non riesci a leggere, registrati, ne vale la pena):

per la staffa mi affiderò ad un preparatore hd amico di famiglia, ma il risultato che vorrei ottenere è simile al prodotto di cafe twin (strumentazione completa), ma con le spie integrate nello strumento.

ah..io ho preso tutto a fondo nero, se volete il fondo bianco dovete rivolgervi ad altri produttori, sopratutto per il contagiri.

il lavoro se va bene dovrebbe partire tra circa 15 gg, dopodichè, foto o non sarà mai successo

Anch'io sono in procinto di avviare il cambio strumenti, ma ero orientato ai 48mm. S4, hai avuto modo di esaminarli e il ratio è lo stesso? Cioè il 2:1 va bene? Ottime dritte per gli aquisti, grazie!!

TCP Rider L'avatar di s4_seblog
    Moto
    Triumph Baby Speed + Bonnie Black '05
    Citazione Originariamente Scritto da Andycapp64 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono in procinto di avviare il cambio strumenti, ma ero orientato ai 48mm. S4, hai avuto modo di esaminarli e il ratio è lo stesso? Cioè il 2:1 va bene? Ottime dritte per gli aquisti, grazie!!
    se son ratio 2:1 (o K=1,4) non ci son problemi (prova a chiedere a Noisy x sicurezza, lui ha gli strumenti da 48mm)
    a mio avviso si ha solo meno scelta (no trip parziale, no spie) e costan parecchio di più (sopratutto il contagiri)
    ma per il resto 48mm o 60mm è ovviamente solo questione di gusti

un contakm che dovrebbe andar bene è questo:
    http://www.motorcyclestorehouse.nl/i...goryId=9&top=1

TCP Rider L'avatar di Andycapp64
    Moto
    Bonnie T100 carbs
    se son ratio 2:1 (o K=1,4) non ci son problemi (prova a chiedere a Noisy x sicurezza, lui ha gli strumenti da 48mm)
    a mio avviso si ha solo meno scelta (no trip parziale, no spie) e costan parecchio di più (sopratutto il contagiri)
    ma per il resto 48mm o 60mm è ovviamente solo questione di gusti

un contakm che dovrebbe andar bene è questo:
    Motorcycle Storehouse
    grazie brother!! mi raccomando... foto o mi tocca dire che non è mai successo!!!

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield

allora aspettiamo le foto
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

TCP Rider L'avatar di asilea
    Moto
    triumph bonneville black i.e.2008
    Ho contattato Laboratoriobicilindrico faranno una staffa per tachimetro 60 mm entro fine mese ....modello come questo Piastra strumentazione 4 fori nera nel negozio Laboratorio Bicilindrico - TCP Shop

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima