fatti laccare quel carbonio...diventerà giallo

fatti laccare quel carbonio...diventerà giallo

da quello che vedo in foto si....è come quello triumph....o quello che usava la Giocamoto un po' di anni fa.....il carbonio non viene quasi mai dato laccato...tranne quello che faceva la Carbon Dream..che infatti non ha nulla a che vedere con il resto della produzione...
il carbonio (spesso) ha solo degli strati di resina, che danno un po' di effetto lacca, ma non è lacca...
e laccare il carbonio è una discreta rottura di palle...nel senso che essendo il carbonio un tessuto, data la prima di lacca sembra perfetto...in realtà dopo qualche minuto la lacca filtra attraverso le maglie del carbonio ed il pezzo risulta "bucherellato"...va quindi ricarteggiato e poi data un'altra mano....generalmente si danno dalle 2 alle 5 mani di lacca per i pezzi più "grezzi"....in quelli di Mr-T per capirci, alcuni pezzi hanno dalle 4 alle 5 mani....
in foto il risultato è relativo..ma dal vivo è tutta un'altra cosa...potrà testimoniare lui...
andando da un carrozziere, credo non sarà felicissimo di laccare...è una rottura di balle a volte.
Spero di essermi stato spiegato in quanto tale a mia insaputa

eddai che hai capito......
la lacca evita l'ingiallimento del carbonio...almeno questo dimmi che è chiaro!!...![]()

Ragazzi! Ho montato il parafango posteriore e anteriore ma ho due problemi. IL primo è che per quello posteriore le viti che mi hanno spedito erano 3 o i buchi sono 4. Non l'ho messo dove il parafango si appoggia sulla cover del tubo della pinza dietro, sul paracatena per intenderci. Che vite c và lì? come quelle 2 che fissano la cover del tubo sul paracatena?
La seconda è che il parafango anteriore è più sottile di quello originale quindi mi sporgono le viti. Che faccio le taglio quel che basta per far arrivare bene a contatto le viti sul parafnago? Thankssssssssss!
io la vite che va sul paracatena non l'ho messa, anche perchè il buco non c'era, e si mantiene perfettamente. comunque la vite è già presente sul paracatena. basta solo svitarla, appoggiare il parafango e avvitare. Sul davanti ti posso consigliare qualche spessore o magari viti piu' corte.
"QUANDO SEI INCERTO TIENI APERTO"
"LA TUA INVIDIA MI FA CRESCERE"
se è come la mia (2008) la differenza sta nella vite, io ho allargato i fori per permettere al sottotesta (diametro maggiore del gambo vite di circa 2 mm. x 1 circa di spessore); della vite di poter alloggiare perfettamente, in questo modo è scesa di quel millimetro che basta per aderire perfettamente, non è semplice da spiegare, ma si può sistemare senza accorciarle

guarda ti ho fatto le foto spero che cosi possa essere tutto chiaro ......(anche se ne dubito visto che mi sembra di aver ben capito che il parafango non è un originale triumph quindi sicuramente le mie foto no ti saranno di aiuto)
prima foto ....vite che si fissa al paracatena .
secona e terza foto...... vite con spessore quello di cui ti parlavo nei precedenti messaggi che serve per far da battuta fra parafanfo e telaio.
quarta ed ultima foto .......... prima metti lo spessore e poi insericsi dentro la vite.
![]()