Amici,
oggi, dopo un anno di indecisioni, ho ordinato lo shark 2in1 basso e i bitubo!
Nell'attesa di riceverli, ho iniziato il mio primo spippolo sulla mia SCRAMBLER!
Armato di tanta volontà (e ce ne vuole tanta quando il garage è un frigorifero!) e di una buona manualità, ho iniziato da uno degli spippoli più semplici... FAR DIMAGRIRE IL CULO DELLA SCRAMBLER!
Mi permetto di dare qualche consiglio ai principianti come me:
1- non iniziare mai se si pensa di non finire lo stesso giorno
2- rimontare se possibile la parti che costituiscono il pezzo smontato
3- non iniziare qualcosa troppo difficile per le proprie capacità... spesso a danno fatto, ci si rende conto che se si fosse andati dal meccanico si avrebbe risparmiato!
4- mettere in ordine e lontano da cani, donne, addetti alle pulizie, i pezzi che vengono rimpiazzati da quelli nuovi. Possono sempre servire.
5- una volta finito, la soddisfazione è impagabile
6- come già precisato in passato dagli spippolatori veri ed esperti, lo spippolo crea dipendenza!
Ora vado per ordine:
Ho iniziato smontando quella specie di lampadario (tra l'altro ben fatto) che si trova sul parafango posteriore.
I contatti delle frecce sono davvero comodi da smontare (sono a pressione con rivettino di sicurezza) potendo così essere riutilizzati con delle frecce aftermarket!
I contatti dello stop invece credo siano saldati e quindi vanno tagliati!
Con circa 30 minuti di lavoro, il parafango posteriore privato del lussuoso lampadario di plastica cromata fa diventare le nostre amate delle elegantissime e super sexy PIN-UP!
Fosse così facile anche per quelli delle altre nostre amate...
Ecco ora le mie impressioni:
1- il lavoro è stato facile ma non così facile come mi sarei aspettato!
2- come cavolo si tolgono i rivetti della targa per staccarla dal portatarga???
3- sono felice come un bambino!
Scusate la lunghezza del post. Era solo per condividere con voi, contagiatori di spippoli, il mio primo banale lavoro sulla mia bella scrambler!