...partita nel 2009, si è finalmente conclusa l'opera magna. Eccovi le immagini
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Vorrei ringraziarvi tutti per i preziosi consigli e suggerimenti, soprattutto Tommasogavioli che con la sua pazienza ha consentito che ciò si realizzasse e per finire un GRAZIE enorme al vero realizzatore di tutto questo: D9 alias D99. ....semplicemente un artista .
...dimenticavo Fabriscrambler per il suo prezioso consiglio sui reisers.
Da D9 in principio avrei dovuto prendere anche il tachimetro ma poi prevedendo dei ritardi nella fornitura c/o il magazzino del sito da cui si serve (al momento non era disponibile) Yamaha XS650 Parts - MikesXS.com (eravamo ai primi di gennaio), mi sono messo alla ricerca. L'ho trovato qui Kickstarter Classics - TACHO/Tachometer 60mm, schwarz TA-NN con le spie e ad un prezzo a dir poco ragionevole ...e nero, così come lo volevo io.
Assicuratomi il tachimetro arrivato in 5gg., ho dato l'ok a D9 per l'invio della piastra che nel frattempo aveva provveduto a realizzare. Tempo 15gg esatti, ed era a casa. I risers (per la scrambler sono necessari) basta prendere quelli della bonneville SE, li avevo già comprati originali. Questi, paradossalmente provenienti dall'Italia, ci hanno messo più di 20 gg. ad arrivare. Per il montaggio, mi sono affidato ad Andrea, un abilissimo meccanico nonchè amico. Della parte elettrica, non ci avrei capito granchè.
Costi:
piastra D9 = Euro 102 (spedizione compresa) + 25 tra iva e dazi doganali.
tachimetro = Euro 62 (spedizione compresa).
reisers = Euro 67.
TOTALE = EURO 231,00. ...è servito anche a me questo riepilogo...
Per il risultato ottenuto, non credo sia una cifra esagerata.

. Per il montaggio, mi sono affidato ad Andrea, un abilissimo meccanico nonchè amico. Della parte elettrica, non ci avrei capito granchè.