Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Pre-release: Sardegna maggio 2010

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore domestico

Pre-release: Sardegna maggio 2010

In attesa che mi si apra un maledetto file, anticipo a chi puo' interessare.

Premessa: l'idea che segue e' mutuata da un appuntamento fisso organizzato su IHM it.hobby.motociclismo.

Annualmente, verso fine aprile/inizio maggio, viene organizzato un raduno in una localita' della sardegna.
    La formula e' semplice: individuato un albergo, una data generica, ciascuno si organizza come vuole in base a soldi, impegni, preferenze.
    Per una settimana circa c'e' quindi gente che arriva e gente che parte, con diciamo almeno una sera comune a tutti per una bella cena in compagnia.

Durante il giorno piccoli drappelli si organizzano e partono a caccia delle curve sarde... perche' per chi non lo sapesse l'isola tutta e' un grande parco giochi per motociclisti: zero traffico, asfalto perfetto, km e km di curve di ogni tipo con un centro abitato ogni 20km in media.
    Ciascuno si gestisce la giornata come crede: moto, turismo, mare.

Visto che quest'anno non potro' andare in aprile, mi sto organizzando per fine maggio. Da solo (portasega) o in compagnia (ben accetta).

L'ho detto, ora sta a voi tenervi sintonizzati nel caso interessi

QUALCHE DETTAGLIO...
    Con un po' di tranquillita' in piu', provo a dettagliare.

La settimana ideale sarebbe l'ultima di maggio (la successiva avrebbe mercoledi 2 giugno festivo, ma per un giorno di ferie in meno da chiedere si andrebbe a pagare tariffe da media stagione, mentre in maggio si e' ancora in bassa generalmente). Quindi diciamo da sabato 22 a domenica 30 maggio ogni giorno e' fruibile, fatte salve preferenze e liberta' individuali.

Senza approfondire troppo, simulando una prenotazione oggi per quelle date un Livorno-G.Aranci-Livorno moto+guidatore+passaggio ponte parte da 33 euro fino a 128 euro (a seconda delle promozioni che si scelgono). Notare: 33 euro.
    Aggiungendo una cabina 4 letti si aggiungono 35 euro a tratta. Ovviamente il costo cabina si divide per 4, quindi moto+guidatore+1letto = da 40 a 145 euro.

Location sicuramente prossimita' mare per tutta una serie di ragioni: relax, maggior ricettivita', possibilita' di "parcheggiare" la propria eventuale zavorrina per una o piu' giornate.
    Geograficamente ero orientato al golfo di Arbatax o alla zona Bosa-Alghero, in entrambi i casi due buone rampe di lancio per molti interessanti itinerari.

Tra le escursioni ho anche in mente un giro in off leggero nella zona delle miniere (Sulcis-Iglesiente), comunque avremo a disposizione strade di tutti i tipi per tutti i gusti... solo chi ama gli sparoni in rettilineo restera' deluso (la Carlo Felice comunque non e' lontana ).

Spero di aver fatto venire l'acquolina in bocca a piu' d'uno, io entro 10 giorni conto di trovare l'hotel e poi prenotare il traghetto

Si continua qui: http://www.forumtriumphchepassione.c...ml#post3056416
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 03/03/2010 alle 09:54