spero che non mi abbia rovinato il regolatore di tensione..
smontando la parte destra del codone della mia Daytona 955, ho smontato il regolatore di tensione, pensando che fosse quello il bandalo del mio problema elettrico.. e lo era.. ci sono due connettori per collegarlo all'impianto elettrico:
1 a 4, e uno a 3.
il connettore a 3 è cotto! guardando meglio ho visto con orrore che i 3 cavi che entrano dentro al connettore erano scoperti, e un poco intrecciati.. con dell'ossido.. pure.
vi è mai successa una cosa del genere?
2 anni fa ho fatto cambiare il regolatore di tensione ad un meccanico ex triumph.. rimango basito dal fatto che non abbia notato una cosa del genere.. dubito che dei fili perdano il rivestimento isolante per semplic usura!
avete consigli su dove mettere le mani? cambiare semplicemente il connettore, controllare quali fusibili (e dove sono), varie ed eventuali? Dite che può convenire collegare direttamente i fili 1 a 1, eliminando il connettore a 3?
grazie a chi risponderà.. e grazie a chi ha letto!
indice e medio a V,
Leonardo.







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