Ragazzi, sono andato a Torino per lavoro e quindi pensando all'arrivo della bella stagione che qui a Roma rende impossibile l'uso della motina senza bruciarsi le chiappe, ho pensato bene di fare un salto a Cumiano nell'officina di Fresco per comprare il mitico 3in1 Vale Carbon.
Prezzo 270 euro come nel preventivo che mi aveva fatto 1 anno fa (molto onesto).
Nonostante il preavviso pero' quando arrivo non aveva il vale carbon disponibile e me lo ha costruito li per li .. in 1 oretta circa.
Non mi ha dato i due silenziatori ma uno solo alto circa 13 cm e con 8 buchi (2 sovrapposti su 4serie disposte lungo la faccia laterale del cilindro). Andra' bene ?Mah !! vedremo. Vi allego le foto comprese quelle della piastrina che si deve mettere tra il collettore e lo scarico che e' un po' diversa dalle solite che ho visto qui pubblicate.
Vorrei provare a montare da solo questo scarico. Mi sembra molto facile il montaggio, mentre mi preoccupa un po' lo smontaggio dell'originale.
Nessuno che mi sa dare qualche dritta ? possibile che nessuno ha messo una guida (magari con qualche foto) di come si smonta lo scarico originale ?
Chi mi puo' dare una mano ?
Come si deve rimappare ? conviene farlo ? Fresco sostiene che non serve perche' non si tocca il catalizzatore.

).
Mah !! vedremo. Vi allego le foto comprese quelle della piastrina che si deve mettere tra il collettore e lo scarico che e' un po' diversa dalle solite che ho visto qui pubblicate.