Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Candele della Legend

TCP Rider

Candele della Legend

Qualche mese ferma e.. ovviamente non parte più. Anzi parte ma poi 1 minuto e muore. Mi sono accorto che lo scarico centrale rimane freddo. E quello a destra scalda poco rispetto a quello di sinistra.

Volevo provare a pulire le candele: ma come si fa a smontarle?

Mi sapete suggerire una chiave adeguata per togliere? Tutte quelle che ho sono di misura sbagliata, qual'è la misura?

E poi come si fa togliere quella nel mezzo, è praticamente sotto il telaio!! Una chiave lunga non ce la faccio ad infilarcela..

Nel caso le volessi cambiare, quale candele mi suggerite? Ho visto in qualche altro post parlare delle NKG DPR8EA-9. Vanno bene?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ranocchio
    Moto
    moser 666
    Citazione Originariamente Scritto da ivan82 Visualizza Messaggio
    Qualche mese ferma e.. ovviamente non parte più. Anzi parte ma poi 1 minuto e muore. Mi sono accorto che lo scarico centrale rimane freddo. E quello a destra scalda poco rispetto a quello di sinistra.

Volevo provare a pulire le candele: ma come si fa a smontarle?

Mi sapete suggerire una chiave adeguata per togliere? Tutte quelle che ho sono di misura sbagliata, qual'è la misura?

E poi come si fa togliere quella nel mezzo, è praticamente sotto il telaio!! Una chiave lunga non ce la faccio ad infilarcela..

Nel caso le volessi cambiare, quale candele mi suggerite? Ho visto in qualche altro post parlare delle NKG DPR8EA-9. Vanno bene?
    Le NGK vanno bene .
    Per togliere la candela centrale , la sviti appena , poi ti prendi un pezzo di tubo di gomma , per intenderci la grossezza di quello che porta la benzina e lo infili fino ad incastrare la candela .
    Sviti il tubo e sviti anche la candela . Idem per rimetterla in sede .
    Per la chiave candela , io uso quella in dotazione e non ti saprei dirti di che numero e' .
    Ciao

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    la chiave è da 18... misura esclusivamente da moto, io me la sono costruita con una chiave a tubo sottile ed una bussola

TCP Rider L'avatar di ilfiorentino
    Moto
    Legend "Transappenninica"
    io me la sono costruita con una chiave a tubo sottile ed una bussola
    quoto in pieno: ho fatto esattamente la stessa cosa

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da ranocchio Visualizza Messaggio
    Le NGK vanno bene .
    Per togliere la candela centrale , la sviti appena , poi ti prendi un pezzo di tubo di gomma , per intenderci la grossezza di quello che porta la benzina e lo infili fino ad incastrare la candela .
    Sviti il tubo e sviti anche la candela . Idem per rimetterla in sede .
    Per la chiave candela , io uso quella in dotazione e non ti saprei dirti di che numero e' .
    Ciao
    Mi sapresti dire come è fatta quella in dotazione? E' un tubo solo o ha lo snodo? quanto è lungo il tubo? Mi confermi che è da 18 mm?
    Così la vado a comprare simile e sono certo di farcela a manovrarla nel poco spazio che c'è.

Ho rimediato il manuale di manutezione. Qui addirittura dice di togliere non solo sella e serbatorio, ma anche il "Camshaft Cover", il "coperchio" del motore!!

ditemi che non serve vi prego... Non che sia difficile, ma non è che sia proprio tranquillo ad aprire il motore da me...
    Ultima modifica di ivan82; 29/03/2010 alle 15:25 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di Cris72
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Citazione Originariamente Scritto da ivan82 Visualizza Messaggio
    Mi sapresti dire come è fatta quella in dotazione? E' un tubo solo o ha lo snodo? quanto è lungo il tubo? Mi confermi che è da 18 mm?
    Così la vado a comprare simile e sono certo di farcela a manovrarla nel poco spazio che c'è.

Ho rimediato il manuale di manutezione. Qui addirittura dice di togliere non solo sella e serbatorio, ma anche il "Camshaft Cover", il "coperchio" del motore!!

ditemi che non serve vi prego... Non che sia difficile, ma non è che sia proprio tranquillo ad aprire il motore da me...
    Beh, il serba devi almeno svitarlo per muoverlo ed infilare quella di mezzo che è stronza forte, la sella si toglie di conseguenza.
    La chiave originale è una tubo da 18 fissa. ( ma se compri una 18 a tubo classica non entra, la devi limare tutta all'esterno perchè tocca le pareti esterne e non entra )
    Il fatto che il manuale suggerisca di svitare il coperchio della testa probabilmente dipende dal fatto che le candele sono parecchio in basso e la sola chiave originale non basta a pescarle.
    IO ho preso la chiave originale e gli ho saldato sopra una brugola da 6, la infilo nella candela poi con una chiave a brugola snodata lunga vado a svitare.
    Le candele della Legend come antipatia sono seconde solo alle viti della sella
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati