Ciao amici oggi ho fatto un giro stupendo in moto tra le curve abruzzesi con la bestiolina e mi sono divertito tantissimo a tenermi dietro il culo tutte le carnate che incontravo però vi scrivo perché mi è successo un fatto strano e spero che non sia nulla d preoccupante: dopo un 45 minuti di staccate ignoranti dove la moto non ha dato ma problemi ho notato che alle ultime staccate mi saltellava leggermente l'anteriore tipo effetto ABS per intenderci.
Considerate che il manto stradale era perfetto e senza breccioline, che ho gomme nuove qualifier rr con pressioni corrette ,kit matris avanti con 1 giro di precarico, mono daytona con regolazione hard da libretto e pompa radiale nissin pasticche al 80%. Ho notato che i dischi erano roventi! Può essere che devo dare un altro giro di precarico alle forche o forse dipende dal fatto che i dischi si sono scaldati troppo?

dici che migliorerebbe? Tieni presente che i dischi erano davvero bollenti e che ho fatto staccate davvero forti per parecchio tempo. Ora non conosco bene quale potrebbe essere il limite se le forche o se l'impianto frenante. Questo tragitto lo faccio spesso ma di solito ci fermiamo sempre a un bar a metà strada quindi do il tempo ai dischi di raffreddarsi per bene, ma oggi abbiamo fatto tutto d'un fiato quindi non posso dire se è una condizione che si verifica sempre...