Originariamente Scritto da
Sam il Cinghio
Dal mio punto di vista la questione e' questa: da un lato i cavalli da un tot in su non sono sfruttabili su strada, in particolare su certe moto tutto motore e niente ciclistica.
Dall'altro lato chi ha pochi cavalli ha anche meno problemi a spalancare il gas... deve piu' spesso guidare 'impiccato' e impara quindi prima a conoscere il proprio catenaccio per sfruttarlo al meglio.
Io, non me ne vergogno a dirlo, mi ingarello spesso su strada (ingarello = tenere il ritmo di quello davanti o dare il ritmo a quello dietro... NO SORPASSI)... ho sempre avuto moto con relativamente pochi cavalli e raramente ho avuto grossi problemi a dare il passo ad amici con moto piu' potenti (faccio spesso la 'lepre' per il fatto che sono un buon navigatore).
Ma non perche' sia particolarmente manico (anzi), e' questione di esperienza... anni e anni in moto.
Credo comunque che 'umiliato' o 'bastonato' siano termini eccessivi, usati magari per gioco: e' vero che con la Scrambler mi levo parecchie soddisfazioni ma nulla di eccezionale, chi vuole mi va via tra una curva e l'altra ed io devo dare l'anima per fare quel poco che faccio.
In definitiva: la verita' sta nel mezzo