Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 149

Discussione: Quelli che "con la metà dei cavalli..."

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da simone160 Visualizza Messaggio
    Uno che ha un 1000 si presuppone che abbia un po' di esperienza e su strada fa passare il debosciato della domenica che gli rompe le palle da dietro....

Poi conta il manico....
    E si presuppone male, come quando si presuppone che i governanti siano capaci di farlo, che i giovani non si droghino, che internet contenga la libertà dell'uomo, che il cliente abbia sempre ragione.

Gli incidenti settimanali raramente coinvolgono moto turistiche guidate da turisti. Quando vedo una R1 spezzata in due contro una colonna, su una strada in porfido in pieno centro, con limite di 30km/h, permetterai che possa dubitare che il fatto di aver comprato una 1000 sia sufficiente a renderti capace di usarla.

Tutti cloni di Rossi, per strada.....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di kelino
    Moto
    BMW R1200R LC
    Io quando avevo la KAWASAKI ER-5 le suonavo agli scooterini!
    kelino, non ti curar di loro...ma spalanca e passa!

TCP Rider L'avatar di Supertramp08
    Moto
    Street Triple allblack
    Citazione Originariamente Scritto da matty675cagliari Visualizza Messaggio
    per me a prescindere dai tanti o pochi cavalli, il manico in strada non esiste....
    quoto in pieno, non scaricherai mai X cavalli tra un semaforo e l'altro
    per non essere avvelenato dalla civiltà lui fugge, cammina solo sulla terra per perdersi nella natura selvaggia..._

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    beh..oltre ai semafori esistono anche i "passi"..

Mr-T potrà confermare, non sono affatto un manico, ma a volte con la mia ho facilità a star ditro a moto più potenti..quasi tutte quindi, anche con moglie seduta..certo, poi sul dritto manca il motore..

in precedenza è vero che avendo guidato moto con più cavalli, ero più timoroso..
    credo che sapere di avere tanti cavalli a volte faccia da freno...almeno per me era così..

e son tutt'altro che uno che va forte

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    io vado sempre a bombazza
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Citazione Originariamente Scritto da Slow Visualizza Messaggio
    io vado sempre da una bottanazza
    grazie per avermi dato il numero oggi

Triumphista Moderatore L'avatar di maurotrevi
    Moto
    zx10r e freewillis 650
    la verità è che i motociclisti sono come i pescatori e la raccontano più grossa ogni giorno che passa.
    in strada i mille sportivi sono insuperabili per l'erogazione e la ciclistica che hanno e richiedono meno impegno di una 600 sportiva e ormai anche in pista sono comunque più veloci anche per gli amatori medi.

a parlare con la gente sverniciano sempre tutti sia in strada che in pista, poi quando vado a girare di gente realmente veloce non ne vedo poi così tanta.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da zosta Visualizza Messaggio
    Tra i motociclisti da forum c'è una categoria che ha un fascino tutto suo.
    I castigatori con metà dei cavalli "che però sono cavalli buoni non ronzini".
    Non è difficile leggere che qualcuno su un M600 pastinava R6, R1, CB 1000 R e così via.
    Possessori di Yosung che sul misto stretto (sempre lui!) hanno umiliato sportive bavaresi, inglesi e pomponi vari.

Ora, lasciando perdere gli eccessi, quanto c'è di vero?
    Dal mio punto di vista la questione e' questa: da un lato i cavalli da un tot in su non sono sfruttabili su strada, in particolare su certe moto tutto motore e niente ciclistica.
    Dall'altro lato chi ha pochi cavalli ha anche meno problemi a spalancare il gas... deve piu' spesso guidare 'impiccato' e impara quindi prima a conoscere il proprio catenaccio per sfruttarlo al meglio.

Io, non me ne vergogno a dirlo, mi ingarello spesso su strada (ingarello = tenere il ritmo di quello davanti o dare il ritmo a quello dietro... NO SORPASSI)... ho sempre avuto moto con relativamente pochi cavalli e raramente ho avuto grossi problemi a dare il passo ad amici con moto piu' potenti (faccio spesso la 'lepre' per il fatto che sono un buon navigatore).

Ma non perche' sia particolarmente manico (anzi), e' questione di esperienza... anni e anni in moto.

Credo comunque che 'umiliato' o 'bastonato' siano termini eccessivi, usati magari per gioco: e' vero che con la Scrambler mi levo parecchie soddisfazioni ma nulla di eccezionale, chi vuole mi va via tra una curva e l'altra ed io devo dare l'anima per fare quel poco che faccio.

In definitiva: la verita' sta nel mezzo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Dal mio punto di vista la questione e' questa: da un lato i cavalli da un tot in su non sono sfruttabili su strada, in particolare su certe moto tutto motore e niente ciclistica.
    Dall'altro lato chi ha pochi cavalli ha anche meno problemi a spalancare il gas... deve piu' spesso guidare 'impiccato' e impara quindi prima a conoscere il proprio catenaccio per sfruttarlo al meglio.

Io, non me ne vergogno a dirlo, mi ingarello spesso su strada (ingarello = tenere il ritmo di quello davanti o dare il ritmo a quello dietro... NO SORPASSI)... ho sempre avuto moto con relativamente pochi cavalli e raramente ho avuto grossi problemi a dare il passo ad amici con moto piu' potenti (faccio spesso la 'lepre' per il fatto che sono un buon navigatore).

Ma non perche' sia particolarmente manico (anzi), e' questione di esperienza... anni e anni in moto.

Credo comunque che 'umiliato' o 'bastonato' siano termini eccessivi, usati magari per gioco: e' vero che con la Scrambler mi levo parecchie soddisfazioni ma nulla di eccezionale, chi vuole mi va via tra una curva e l'altra ed io devo dare l'anima per fare quel poco che faccio.

In definitiva: la verita' sta nel mezzo
    come la figa

TCP Rider Senior L'avatar di Slow
    Moto
    daytona t595 silver Slow
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio
    grazie per avermi dato il culo oggi
    http://www.forumtriumphchepassione.c...dark-grey.html
    W GARAGE 53
    Titta e Pisso rudi bikers!

Pagina 3 di 15 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima