Citazione Originariamente Scritto da maurotrevi Visualizza Messaggio
no, mi riferivo a chi diceva che la cambiata ideale per l'accelerazione si ha a 9000 giri

Ha ok...



Citazione Originariamente Scritto da Disagiato Visualizza Messaggio
ma che minchia dite......

vabbè che io ho cambiato il pignone e ho un range diverso, a me va in coppia a 6500, e si esprime al meglio dagli 8.000 ai 12.500, questo è il mio range in montagna, e lo sfrutto tutto...

a parte che a orecchio ormai me ne accorgo, ma quello è il range che si usa, quando si va molto allegrotti.....

cmq Q8 mauro, si cambia quando si è passato il miglior range dei giri..

Certo non volevo paragonare la mia andatura da fermone con la tua !!
Il mio limite ormai lo conosco e difficilmente mi ci avvicino......naturalmente è lontano anni luce da quello della moto , ma io mi diverto lo stesso tanto!!



Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
Io ho tarato le luci che si accendano tutte insieme a 10000 giri perchè ho notato che dal vederle accese al cambiare sei già a 11500 soprattutto fino alla 4° !!!
Ma ti posso dire che non le vedo quasi mai accese , mi piace troppo stare dai 4000 ai 9000 e giocare con la coppia!!!

Poi francamente li puoi guardare in autostrada perchè su strada normale già in 2° - 3° a quei regimi sei passati i 140 km/h ed hai ben altro da guardare che il regime di cambiata!!
Citazione Originariamente Scritto da sam88 Visualizza Messaggio
Ok son daccordo con te quando sei sui passi di montagna ovviamente nn puoi tirare a limitatore tutte le marce per ovvi motivi ma la domanda, da come è stata scritta, non sembra questa...

La risposta è quella sopra infatti!!