Smorzando i toni.
Ieri Rossi ha preso paga e non si discute.
Però deve far riflettere come è andata.
Rossi non ne aveva altrimenti col cavolo che gli avrebbe lasciato la gara e allora avremmo visto un bel duello.
Però... però... la moto è la stessa e mi risulta che sia Rossi a indirizzare lo sviluppo, come mai la sua squadra non riesce a metterla a punto meglio di quella di Lorenzo???
Non è la prima volta che succede, ieri hanno detto che la loro squadra (Rossi&Burgess) ogni anno ci mette qualche gara in più a tirare fuori il massimo dalla moto ma non mi torna.
Ma se Rossi dirige lo sviluppo la moto dovrebbe in primis essere adatta a lui, in secondo luogo con la sua squadra dovrebbe essere più rapido a trovare il modo di settarla al meglio (visto il peso in Yamaha, l'esperienza ecc).
Per gli altri il problema dell'anteriore c'è: Stoner e Capirossi hanno perso l'anteriore senza accorgersene, Dovizioso a fine gara ha confermato che era il rischio di perdere l'anteriore era notevolissimo da subito.
Pedrosa non sarà mai da titolo, ha avuto troppe occasioni e Puig non lo aiuta di certo.
Bene Hayden, benissimo Dovizioso che spero venga riconfermato in HRC perchè se lo merita, è stato un signore sempre nei confronti di Honda, prima in 250 poi motoGP, da rookie e l'anno scorso mai stato polemico, ha lavorato e ha fatto risultati.
Spero che la sua strada di sviluppo si riveli quella giusta alla faccia del clan Puig...