L'unico dato di fatto è che su qualsiasi cosa abbia poggiato il culo (su tutto l'arco della produzione da gara di un quindicennio....e non credo sia colpa sua se ai tempi si correva con quelle moto...), ci ha pure vinto un mondiale....o immediatamente, oppure alla peggio al secondo tentativo. Sarà colpa sua se è nato dopo i vari big che tirate sempre in ballo......e basta anche con la leggenda di Burgess...adesso salta fuori che la prima M1 di Rossi sarebbe stata una fotocopia della RCv211.....dai, ragazzi......non scrivete minchiate.

E comunque, due anni li ha fatti con la 500 2t, il mostro, anche a detta sua.....il primo è caduto un pò troppo (vincendo comunque delle belle gare..) ed è finito secondo. Il secondo, memore della lezione dell'anno prima, l'ha vinto.
Questo è essere campioni, imparare dai propri errori.

Per la cronaca, agli inizi si era ribattezzato "Rossifumi" in onore a quel funambolo di giapponese. I vari Re Roberts/Schwantz/Rainey/Doohan ecc. gli erano già noti, eppure volle onorare la guida di Abe portando il suo nomignolo sulla tuta. Significa nulla?

P.S. Anche la Ducati di Stoner viene direttamente dal reparto corse di Borgo Panigale, come la sua Cagiva degli esordi. Per ora tante cadute ma un solo titolo.