Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 41 a 44 di 44

Discussione: finalmente tra voi, con tanta passione e altrettanta paura...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

finalmente tra voi, con tanta passione e altrettanta paura...

ciao ragazzi,
    prima di tutto complimenti per il forum... E' da un po' che vi seguo, con la speranza di poter entrare a far parte della vostra meravigliosa comunità.
    Finalmente stasera coronerò uno dei sogni che ho sempre avuto nella vita e comprerò una spledida Speed nera my 2002!
    La mia storia motociclistica inizia nel 2003, e la mia prima moto è una Honda Shadow 600. Dura poco il custom, il tempo di rendermi conto che da una moto richiedo ben altre sensazioni . Passo quindi a una Hornet 600, una moto onestissima che mi godo davvero, finchè non vedo una Ducati 749 dark. E' amore a prima vista, verso la Hornet e compro quella, facendo l'errore più grande della mia vita: bella da vedere ma priva di qualsiasi verve. La cambio dopo pochi mesi con un GSXR1000, che é stata (fino ad oggi) la moto migliore che abbia mai avuto, a livello di prestazioni e di handing. Un'improvvisa crisi economica mi costringe a permutare il Gixixer con una Fazer 1000 più conguaglio, ma il paragone con la Suzuki è impietoso: benchè la Yamaha abbia una bestia di motore, con la seduta troppo comoda e paciosa mi sembra sempre di guidare uno scooter... Appena mi riprendo economicamente, verso la Fazer e mi prendo una Blade 954, che sarà la mia ultima moto. Prestante, divertente ma troppo nervosa, un giorno sulla ghiaia mi tradisce: sbacchetta al punto da disarcionarmi. La moto si distrugge completamente andandosi a schiantare e io me la cavo solo con una botta alla gamba (per fortuna indossavo tutte le protezioni). La delusione per l'incidente, unita alla perdita economica ingente fa in modo che io non possieda più una moto. Il tempo passa, intanto mi sposo, ho una bambina e tra 2 mesi me ne nascerà un'altra. Ma la passione resta. Latente ma inesorabile... Finchè non vedo LEI... Bellissima e disponibile, nera come l'ho sempre sognata, e ad un prezzo davvero invitante! Mi avvicino alla concessionaria, chiedo di poterci salire sopra e afferro il toro per le corna... La accendo, ne sento il suono rauco dei 3 cilindri e godo come un matto... L'unico problema: l'altezza. Io sono purtroppo alto solo 1,68, e ho una paura matta di comprarmi un sogno di moto per poi non riuscire a gestirla come vorrei e come dovrei. In effetti tocco solo con la punta dei piedi, e so perfettamente che questo non è l'ideale, non tanto durante la guida ma tra gli ostacoli della città.
    Secondo voi, oltre a far abbassare un paio di cm di sella da parte di un buon tappezziere, esiste un modo sicuro per abbassare di un altro paio di cm?
    Vi ringrazio!
    Ultima modifica di emidio_speed; 28/05/2010 alle 09:18