Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 21 a 30 di 403

Discussione: FINALMENTE LA SPEED "TYPE X" DI EVERTS76

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378

    Thumbs up FINALMENTE LA SPEED "TYPE X" DI EVERTS76

    Aldo del trio aldo-giovanni e giacomo direbbe " Non ci posso creeeeedere!!! "
    ebbene si....anche se non ancora completissima vi presento per la prima volta la mia moto.
    Come molti di voi sapranno questa moto e il sottoscritto ne hanno passate tante di sventure ma alla fine siamo ancora belli freschi e pronti a ripartire
    Questa moto prese vita nella mia testa piu' di 3 anni fa e quindi posso anche capire che puo' risultare ormai superata, vista, o fuori tempo e fuori tendenze etc... (vi chiedo umilmente scusa) ....ma cio' nonostante me la sento davvero mia...
    dopo averla curata dalle ferite (era cosi') (e vi tralascio l'altro lato xke' era peggio )



    Dopo averla spogliata e violentata personalmente per ridarle una forma e riportarla su strada




    E' diventata cosi':
    (per me e' speciale semplicemente perche' e' la mia compagna di viaggio e perche' praticamente l'ho rimessa in sesto tutto da solo...) . La speed x me e' sempre stata speciale, gia' di fabbrica...stravolgerla troppo lo reputo un eresia o quanto meno non mi sarebbe piaciuta....quindi....diciamo che e' la mia interpretazione della moto dei miei sogni...
    la 1050 anno 2007

    buona visione (la lista delle modifiche e dei particolari, la trovate dettagliata alla fine...da leggere obbligatoriamente)

    - un po' di pose classiche come panoramica:















    all'ombra :






    Un po' di dettagli:
    il colore:







    il culo:







    l'avantreno:







    la posizione di guida e le sue chicche :










    carbonio vario, l'altra parte dell'impianto frenante e le sospensioni:











    Il concept :










    Le pedane:








    altri dettagli:









    ecco tutto....e non ditemi che meriterebbe piu' foto...
    in 4 anni di forum non ho mai presentato la mia moto...ora mi sono sfogato...

    Modifiche estetiche/accessorie:

    PARTI IN CARBONIO:
    Fianchi sottosella
    Parafango anteriore
    Fianchetti radiatore
    Cupolino
    Coprifori pedane posteriori by STE72
    Paratacchi pedane
    Copripignone RIZOMA in carbonio e alluminio verniciato nero (in origine naturale)

    VERNICIATURE A POLVERE:
    Piastra superiore forcella
    Cavalletto
    Paracorona

    ANODIZZAZIONI:
    Forcelle

    PARTI VERNICIATE “ROSSO BERINGER” (micalizzato effetto alu)
    Cerchio posteriore
    Serbatoio (con adesivi argento)

    ACCESSORI:
    Risers RIZOMA da 60mm a posizione invertita (avanzata)
    Manubrio in alluminio a sezione variabile nero (piega bassa)
    Manopole PROGRIP sbk gel touch (nere/rosse)
    Comando gas rapido (regolabile) EURO RACING in alluminio dal pieno
    Contrappesi neri LIGHTECH
    Ghiere precarico molla nere VALTERMOTO
    Specchi RIZOMA “Class” neri con supporti neri
    Tamponi Paramotore LIGHTECH neri
    Tappi valvola alluminio TCP grafica “T”
    Paracatena in acciaio “logo Triumph” nero made in Germany
    Pedane arretrate e pluriregolabili GILLES TOOLING nere
    Sottocoda/portatarga regolabile by Jin74
    Grigliette nere TCP su fianchetti laterali
    Frecce a led carbon look LIGHTECH + relais
    Luce targa LIGHTECH a led
    Eliminazione pedane posteriori
    Copriforo supporto scarico eliminato lato sx in alluminio cnc nero by STE72
    Coprimozzi posteriori in alluminio cnc nero by VSP
    Protezione forcelle nero cnc by VSP

    Modifiche “tecniche”:

    IMPIANTO FRENANTE/LEVE:
    Pompa Radiale BERINGER rossa (dal pieno, su cuscinetti, serbatoio integrato, leva intermedia)
    Leva frizione BERINGER rossa (dal pieno, su cuscinetti, misura standard)
    Tubazioni aereonautiche H.E.L ant. e post. Carbon look e raccordi neri, passaggio sdoppiato
    Pinze radiali “aeronal” BERINGER rosse (dal pieno) + pastiglie sinterizzate della casa
    Dischi anteriori “wave” ALTH acciaio/ergal nero, spessore 5mm

    SOSPENSIONI:
    Kit molle progressive pompanti WP suspension + taratuta (by Everts76)
    Taratura mono (by Everts76)
    Ammortizzatore di sterzo BITUBO presurizzato

    MOTORE:
    Scarico EAGLE Mach7 “Predator” singolo alto + collettore, alluminio nero, lunghezza personalizzata a 40cm
    “Eliminazione” sonda lambda e catalizzatore
    Filtro aria racing KS
    Centralina aggiuntiva
    Corona SITTA 43 denti (+1 originale) in Ergal nero

    LIQUIDI :
    Olio motore PUTOLINE Syntec 4 plus (10-50)
    Olio freni PUTOLINE dot 4 Racing
    Raffreddamento “PUTOLINE Coolant NF”

    GOMME:
    MICHELIN Power Pure (imitazione AVON )

    NEXT STEPS:
    Monoammortizzatore BITUBO
    Bende termiche nere Cool It Termotec su collettori


    Spero vi piaccia...e....
    prequoto Herbie

    ciao!!
    Ultima modifica di Notturno; 06/06/2010 alle 22:43 Motivo: Foto ottimizzate.

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Discussioni Simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/12/2011, 13:28
  2. La mia Speed Triple "Type 25 Jim Clark"...
    Di Bruno1964 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 05/06/2011, 17:04
  3. Nuova livrea: la mia Speed Triple "Type 25"...
    Di Bruno1964 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 20:15
  4. Type "A" o Roadster TT
    Di Carletto74 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 08:27
  5. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •