Citazione Originariamente Scritto da japkiller Visualizza Messaggio
Allora, su questa versione di elicottero AB 212 AMI - SAR ci sono molti elementi avionici che su altri modelli analoghi non ci sono.
Sul comando passo collettivo in particolare vediamo i comandi per accendere faro di atterraggio e faro di ricerca, il fungo che vedi serve per muovere quest' ultimo in tutte le direzioni.
Sotto vedi i comando dei due starter (singolo e si azione destra - sinistra) e quello dello stop manette motori.
La fila di pulsantini alla destra del collettivo sono invece per l'autopilota, essendo questo elicottero dotato di autopilota quadricanale, che quindi asserve assetto longitudinale, laterale, pedaliera e collettivo.
E' in grado di fare crociera, avvicinamento, procedure strumentali, autoland fino a 50 Ft./vel. impostata e hovering automatico, durante il quale con altri "funghetti che sono sotto e sul comando ciclico puoi muovere l'elicottero da tutte le direzioni....
Il quadretto principale dell' autopilota è davanti al collettivo parzialmente coperto....
a leggere tutta sta roba mi viene da ridere se penso che ogni tanto sul Cessna su cui volavo l'indicatore della temperatura dell'olio ed il vuotometro decidevano loro che valori dare.