Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Una Legend con Modern Classic?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Red face Una Legend con Modern Classic?

Come forse qualcuno di voi si ricorderà, sbavo tutte le volte che vedo una Modern classic pur essendo un felice possessore (fermone) di una Speed.

Qualche centinaio di km con la bonnie mi hanno dato grande soddisfazione, il look della scrambler mi appaga e intriga, e ciclicamente torno a pensare che mi piacerebbe avere una Modern Classic affiancata alla bestia da 130 cavalli...
    (PS: Trovo anche la linea della truxton fantastica, ma l'obiettivo era valutare l'impostazione "corsaiola"...)

Una cosa che mi delude un po' delle MC attuali, è la mancanza del terzo cilindro; ben inteso, io non so se sarei in grado di distinguere un bicilindrico da un tri, però le triumph le vedo tricilindriche,e mi sarebbe piaciuto mantenere questa caratteristica peculiare.

Comunque, avevo il cuore in pace e rimuginavo sui cavoli miei fino a che non mi sono imbattuto nella Legend: ce n'è una bellissima nel giardino del condominio di casa, che si fa guardare tutti i pomeriggi; inoltre ho notato che è abbastanza facile da trovare usata, attorno ai 3-4000 euro il che la renderebbe interessante come "esperimento". Infine ho l'impressione che sia una moto "solida" e affidabile, ma forse sbaglio (ditemi voi).

Insomma, ho forse trovato la quadratura del cerchio? Ho trovato la mia modern classic tricilindrica e dall'impostazione "comoda"? Posso valutarla come una bonnie un po' più grossa? E' confrontabile? Che ne dite come moto da passeggio con passeggero?
    E' una sciocchezza prendere una moto del '99? (non punto a rivenderla se non ci sono problemi, per quel che mi riguarda se potrò la terrò finchè non è da buttare o finchè non sarò da buttare io...)

Chiedo a voi perchè ne sapete, magari qualcuno fra voi l'ha pure provata, perchè avete gusto estetico E anche "meccanico" (*), in molti casi.

Ci sono cose da sapere sulle Legend? (Ho sentito di freni e ammortizzatori anteriori un po' "deboli", ma suppongo dipenda dal passo come al solito - non pretendo di avere un'altra speed come prestazioni, ovviamente)

(*) Non so bene come definirlo, ma mi piace leggere commenti su quanto sono "fatte bene" certe cose.

Boh, sarà che sono un po' sciroccato e le moto mi piacciono (quasi) tutte (le triumph proprio tutte cacchio!), ma per ora mi cullo questo sogno, e ne parlotto un po' con voi, se volete.

[edit] Ecco, comincio male. Il titolo voleva essere: "Una Legend come Modern Classic"...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di Wiseman
    Moto
    Speed Twin
    Ho avuto una Legend per 10 anni e ho fatto 100.000 km. Ora ho una TBSport con cui ho fatto due incidenti e semidistrutta, l'ho rimesa in piedi due volte e la terrò finché morte non ci separi.
    Per dirti quanto mi piacciono le classiche tre cilindri.

Tieniti pronti che ne sentirai delle belle!!!

Bannato
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    forse hai già scritto là e forse perciò ci stai pensando... ma ne vendono una nel mercatino in emilia che sembra una gran figata, a prezzo basso.
    problemi possibili riguardano il motore d'avviamento... ma pare si trovi facilmente usato

TCP Rider L'avatar di Palcoscenico
    Moto
    Legend, l'è gialla
    La mia Legend è del '99, ha quasi 70mila chilometri.
    La uso tutti i giorni, ci vado a lavoro, al mare, da solo e in 2...

anch'io.... finchè morte non ci separi (scrivo solo con la mano sinistra con la destra mi tocco).

TCP Rider L'avatar di giuino
    Moto
    Legend TT
    clicca sulla mia firma e guarda...

La forca originale è una mezza cagata pazzesca, ma te la cavi con un paio di molle nuove e dell'olio...
    L'ammo posteriore ha pure i suoi difetti, ma puoi attingere ai cataloghi (o ebay) per risolvere...
    Il freno anteriore è deboluccio, ma bastano un paio di accorgimenti e sei apposto (disco thruxton e pastiglie brembo rosse)
    Il motore già in configurazione originale è una goduria, coppia ai bassi ed un buon tiro anche salendo di giri, bastano due cosine (scarichi e filtro) per farla andare forte
    La sella non è comodissima, dovresti prendere una sella Thunderbird molto più morbida e un pò più alta...
    La rapportatura originale è un pò corta, al primo cambio catena-corona-pignone si può sopperire...

per il resto è una moto fantastica... ha il look e i muscoletti a posto...

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Obsolete Visualizza Messaggio
    forse hai già scritto là e forse perciò ci stai pensando... ma ne vendono una nel mercatino in emilia che sembra una gran figata, a prezzo basso.
    problemi possibili riguardano il motore d'avviamento... ma pare si trovi facilmente usato
    Sì, ne ho vista una in vendita a Ravenna nel mercatino (venditore: Cinghio_qualcosa). Mi sembra bellissima. Comunque ho scoperto che in giro se ne trovano un po'... il più è trovarle in buono stato.
    Citazione Originariamente Scritto da giuino Visualizza Messaggio
    clicca sulla mia firma e guarda...
    [...]
    per il resto è una moto fantastica... ha il look e i muscoletti a posto...
    Bellissima giuino! Ma la tua è fin troppo "racing" per me.
    Bella bella comunque.

Tra l'altro sto leggendo tutte le cose vecchie sul forum, i vostri thread e commenti... mi pare di capire che i 3 cilindri si sentano...
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

TCP Rider L'avatar di ilfiorentino
    Moto
    Legend "Transappenninica"
    non posso che quotare tutto quanto già scritto dai "colleghi".
    considerato l'uso che ne faresti, il fatto che punti a tenerla e non la prendi per rivenderla al doppio (operazione del resto impossibile), che hai già una speed: prendila.

è moto da passeggio, da sparo, da bar, da vetrina, da camera da letto...prendila.

prendila, dai retta a un bischero

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    con la bonnie non c'è paragone...vai sereno e compratela

TCP Rider L'avatar di Ernando
    Moto
    Triumph Legend TT900
    Gran moto la legend! io ce l'ho da un mesetto, forse più ormai... è che con lei il tempo vola
    Quoto anche io quanto detto dai colleghi.
    In effetti sono anche io alla ricerca di una sella TBS che è più alta e piu maneggevole, con il sellone originale si sposta a fatica il culo per le pieghe.

Facile da guidare e con un bel tiro divertente. A 140 in quinta apri il gas e vai via che è una meraviglia sei li giusto giusto sui 6000 giri con tutto il suo brio.

E poi ti diverti quando arrivi ai semafori in scalata che la gente, dal rumore, si aspetta uno speed o cose simili e invece arrivi bello bello con una classic.

W la legend!

TCP Rider L'avatar di Cowboy76
    Moto
    TT 900 Legend
    La mia ce l'ho ormai da 7 anni, e ricordo ancora il giorno in cui l'ho vista la prima volta in mezzo ad altre 40 moto dal concessionario, dal momento in cui ci ho posato gli occhi sopra le altre sono sparite come per incanto, è stato amore a prima vista
    Per un fermone come me è perfetta da originale, per i patiti di meccanica e prestazioni è una base ottima con cui vengono fuori vere opere d'arte...
    Se il tarlo ti è entrato in testa non resistere... falla tua e non te ne pentirai!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima