Come forse qualcuno di voi si ricorderà, sbavo tutte le volte che vedo una Modern classic pur essendo un felice possessore (fermone) di una Speed.
Qualche centinaio di km con la bonnie mi hanno dato grande soddisfazione, il look della scrambler mi appaga e intriga, e ciclicamente torno a pensare che mi piacerebbe avere una Modern Classic affiancata alla bestia da 130 cavalli...
(PS: Trovo anche la linea della truxton fantastica, ma l'obiettivo era valutare l'impostazione "corsaiola"...)
Una cosa che mi delude un po' delle MC attuali, è la mancanza del terzo cilindro; ben inteso, io non so se sarei in grado di distinguere un bicilindrico da un tri, però le triumph le vedo tricilindriche,e mi sarebbe piaciuto mantenere questa caratteristica peculiare.
Comunque, avevo il cuore in pace e rimuginavo sui cavoli miei fino a che non mi sono imbattuto nella Legend: ce n'è una bellissima nel giardino del condominio di casa, che si fa guardare tutti i pomeriggi; inoltre ho notato che è abbastanza facile da trovare usata, attorno ai 3-4000 euro il che la renderebbe interessante come "esperimento". Infine ho l'impressione che sia una moto "solida" e affidabile, ma forse sbaglio (ditemi voi).
Insomma, ho forse trovato la quadratura del cerchio? Ho trovato la mia modern classic tricilindrica e dall'impostazione "comoda"? Posso valutarla come una bonnie un po' più grossa? E' confrontabile? Che ne dite come moto da passeggio con passeggero?
E' una sciocchezza prendere una moto del '99? (non punto a rivenderla se non ci sono problemi, per quel che mi riguarda se potrò la terrò finchè non è da buttare o finchè non sarò da buttare io...)
Chiedo a voi perchè ne sapete, magari qualcuno fra voi l'ha pure provata, perchè avete gusto estetico E anche "meccanico" (*), in molti casi.
Ci sono cose da sapere sulle Legend? (Ho sentito di freni e ammortizzatori anteriori un po' "deboli", ma suppongo dipenda dal passo come al solito - non pretendo di avere un'altra speed come prestazioni, ovviamente)
(*) Non so bene come definirlo, ma mi piace leggere commenti su quanto sono "fatte bene" certe cose.
Boh, sarà che sono un po' sciroccato e le moto mi piacciono (quasi) tutte (le triumph proprio tutte cacchio!), ma per ora mi cullo questo sogno, e ne parlotto un po' con voi, se volete.
[edit] Ecco, comincio male. Il titolo voleva essere: "Una Legend come Modern Classic"...

.