Originariamente Scritto da
pretoriano
Scrivo per sfogo e nulla piu' :...............
Sono un vigile del fuoco lavoro a Roma per poter far parte di questo corpo,che era la mia aspirazione sin da bambino,ho fatto un concorso interforze che mi ha fatto conoscere la cruda realta' afghane bosniache albanesi e iraqene..........
dopo 3 anni e mezzo della mia vita date allo stato(un po contro voglia ma era l'unico sistema dato che i pompieri devono finire ancora di assumere i vincitori del concorso del 98)vengo a sapere che mi devo riscattaRE GLI ANNI di servizio e che dopo aver percepito lo stipendio al 70% che per avere un orea di recupero ne dovevo fare 3 di straordinario devo pagare un bel po' di soldini:ma npon lavoravo per lo stato?ma che ero quasi al nero?
nel 2004 entro nei vigili del fuoco nn scordero ' mai le lacrime di gioia il coronamento di un sogno che in pochi forse potranno capire...........dopo 6 mesi di corso a ROMA mi mandano 2 anni a Vicenza di cui sono innamorato e vado spesso) e quasi 2 a Milano prima di fare rientro a casa gia da 2 anni.
in tutto questo tempo ho visto e fatte cose senza mai lamentarmi senza mai dire nulla,
ho visto la cgil e la cisl vendersi le nostre vite con contratti farlocchi e in cambio di carriere personali, senza neanche un ttitolo morale perche non hanno neanche il 50%dei tesserati di tutto il corpo la maggioranza non ha latessera proprio!!
rischio la mia vita molto spesso, salvo i gattini i pitoni i gabbiani le cornacchie,gli incidenti stradali apre le porte con possibili ladri all'interno entro ad apreire cassaforti in casa di mafiosi ammanettati ,recupero pazzi o malati ,liberiamo appartamenti da occupanti senza diritto(?),apriamo porte a chi scorda le chiavi, verifiche statiche danni d' acqua tra condomini allagamenti,incendi motorini o auto o camion con materiali tossici,incendi case garage ,incendi magazzini cosmetici o incendi cartiere o incendi discariche ecc........................................
io tutto questo lo faccio con amore e passione di giorno e di notte di feriali o di natale pasqua e capodanno tralasciando forse troppo spesso la mia famiglia andanddo anche piu' 4 volte a l'aquila a recuperare oggetti preziosi sentimentalmente o no alle persone terremotate in case a dir poco fatiscienti,
ora mi chiedo la mia passione i miei rischi la mia vita vale 1278,00 euro al mese?!
ragazzi ogni qual volta vedrete passare un camion dei pompieri pensate a me e ai miei colleghi presi per il culo da un sistema politico che ci congela gli stipendi e le carriere per 3 anni.
pensate che nn possiamo scioperare se no chi vi recupera il micio?
SONO INCAZZATO AMAREGGIATO MI SALVA L'AMORE PER IL MIO LAVORO PER UN SORRISO DI UN BIMBO CHE RIENTRA IN CASA VEDENDO COME LA APRO E GLI DO IL SUO GIOCATTOLO SUL DIVANO.............................................
IL NOSTRO PAESE LO ODIO ODIO I SUOI DIRIGENTI LA SUA OMERTA' LA SUA POLITICA ODIO ...........................................................................
AMO MIA MOGLIE

E IL MIO LAVORO ANCHE SE SOTTOPAGATO E CON SCARSE ED INUTILI DELLE VOLTE ATTREZZATURE COMPRATE CHI SA DA CHI E PERCHE'?

mi scuso a presto