Ciao a tutti,
Credo sappiate più o meno tutti che la famigerata scimmia da moto colpisce duro, non ha pietà, se poi si hanno le difese basse come me, è anche peggio.
Ho raggiunto l'età mentale di un 13 enne la settimana scorsa quando, preso da raptus estetizzante, mi sono detto "perchè non fare del mio bel casco nero, ma un po' anonimo, un casco unico, in tema con la mia T-bird?".
Detto fatto, bomboletta spray, nastro adesivo, carta vetrata e"Shhhhhhh-shhhhh-shhhhhhHhHH". Ecco dipinta una striscia arancio sul fondo nero del casco. FICO!
Alla vista di sta cosa un mio amico BMW ista mi guarda e mi dice: "Queste cose non si fanno, hai compromesso la rigidità della struttura del guscio esterno del casco, che si basa anche sulla sottile pellicola che lo avvolge".
Io ammetto di cadere da un pero, sta cosa proprio non la sospettavo...meh!
Secondo voi il casco è da buttare...ditemi di no! Non è un Nolan, un ARAI supercaro o che. È però pur sempre un casco piuttosto gradevole da vedersi del costo di euro 120 (sigh)...
Vi prego, come da titolo, ditemi che NON ho fatto una cazzata... posso ancora azzardarmi a usare l'elmo, o devo rottamarlo?....:/
Grazie di ogni aiuto/suggerimento/insulto/risata/pacca sulla spalla...
Declan