premetto che dai meccanici ci vado solo per stretta necessità, l'unico a trieste che ha visto la mia moto è la conce suzzuki che mi cambiò un pignone... solo per pigrizia mia e che quando sono andato a vedere aveva messo un passo 520 sulla catena 525 knuppel2
ieri smonto il mio mono per montare il precarico idraulico appena comprato e mi accorgo che per farlo serve una pressa per molle.
va bè penso, non sarà un problema vado da chi so fare anche sospensioni e in 5 minuti me la monterà...
arrivo in officina con il mono smontato e pulito, gli spiego brevemente cosa mi serve che faccia e il tipo mi risponde che me lo fa per sera.
decido di andare a vedere se altri possono farmi il lavoro subito perchè ho un sacco di roba da fare sulla moto e averla appesa è un fastidio non indifferente, spiego la situazione al meccanico e ringrazio.
vado in un secondo posto che fa sospensioni, ma lavorano con orario 9-13 (beati loro che possono) e essendo le 15 non c'è nessuno.
dopo 10 minuti torno alla prima officina, il tipo mi riferisce che me lo fa per l'indomani mattina e se riesce a farlo per sera mi telefona, io accetto e arrivederci.
oggi alle 11.40 mi presento in officina, saluto e educatamente attendo per circa 15 minuti che finisca con un altro cliente entrato assieme a me e quando arriva il mio turno mi chiede cosa voglio...gli rispondo che sono venuto a prendere il mio mono e lui replica seccamente che non lo ha ancora fatto.
io non replico e lo guardo aspettando che mi dica quando ripassare, per un paio di secondi c'è silenzio al che chiedo quando me lo fai? e lui si gira, prende l'ammortizzatore e lo sbatte sul banco e inizia ad alzare la voce dicendo "vai a fartelo fare da qualcun altro" io basito gli rammento educatamente che lui mi aveva detto che me lo avrebbe consegnato la sera prima o la mattina odierna e lui mi grida con isteria "è ancora mattinaaaaa" vi giuro, sembrava posseduto, al che gli chiedo sempre con molta calma perchè urlasse e lui sempre a squarcia gola mi grida che io non devo guardarlo cosìPerplesso al che gli chiedo se ha bisogno di un dottore
per un momento tenta anche di fare il giro del banco ma purtroppo si è fermatosinceramente avrei apprezzato molto una sua aggressione fisica....
a quel punto inizio a essere stufo di sentirlo urlare, prendo la mia roba e gli dico semplicemente che ha proprio un bel modo di trattare i clienti e questo mi urla per l'ennesima volta TU NON SEI UN MIO CLIENTEEEEEEE prolungando la E per circa 2 secondi fin che ha finito il fiato, al che mi fermo e gli faccio presente che non sono venuto li a chiedere un favore ma a chiedergli una prestazione professionale retribuita e lui "non voglio i tuo isoldi" e bla bla bla.
io sono rimasto tutto il tempo molto calmo anche se la voglia di rompergli più di qualche osso era enorme
in tutto questo peccato che non mi abbia mai insultato e che non ci fossero testimoni altrimenti mi facevo pagare le ferie da lui
morale della favola ho preso l'auto sono andato da quello del 9-13( Potocco - Moto Officina Via Molino a Vapore, 6, 34131 Trieste) e in 5 minuti netti mi ha ridato l'ammortizzatore montato e non ha voluto nemmeno un euro, il tutto in un ambiente professionale e sorridente.
forse ho dimenticato di dire il nome dell'officina dove è avvenuto il fatto Tiziani Motorsport Di Tiziani Alessandro, Via Flavia Di Aquilinia, Aquilinia-Stramare Trieste e ho avuto a che fare con il titolare.
RACCOMANDATO!

gli rispondo che sono venuto a prendere il mio mono e lui replica seccamente che non lo ha ancora fatto.
sinceramente avrei apprezzato molto una sua aggressione fisica....