Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 272

Discussione: Dilemma - 848 o 675?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Mi piace il fatto che li hai messi in ordine cosi vine piu facile azzerare il tutto

    1) Prima affermazione .. direi dettata dall'invidia o dal vorrei ma non posso , la ducati è la ferrai delle moto se non ne hai avuta una in vita tua rimedia subito
    2) Ma di che stai prlando ? Gare ? Arrampichiamoci sugli specchi ... su 10.000 iscritti forse 5 in questo forum avranno fatto una gara e poi vorrei ricordarti che se volessi fare una gara endurance potresti quasi solo con la 848 !!!!!
    3) Dimmi i ricambi introvabili genio .... come per esempio la emprom per la centralina ducati che per la daytona non esiste ? Gli scarichi termignoni certificati ducati ? Di che parli ? Ogni moto ha i suoi pezi e per fortuna per la ducati non ne servono molti dato che è quasi perfetta cosi com'è !!!
    4) Chi ti ha detto che la Day è un prodotto di punta ? Sarebbe di punta se ci fossero altre super sportive e la daytona sarebbe la migliore , invece mi pare che si ala sua unica produzioen sportiva , quindi spiegami questa tua affermazione tanto certa .... In ducati per esmpio la Desmo sedici o la 1198 S o R sono di punta dato che hanno altri modelli nella stessa categoria .
    La 848 non è il pordotto di punta ma è considerato fra i migliori bicilindrici in commercio .....
    5)Le ducati non si svalutano ... vaia comprare una 998 o una 916 di seconda mano o una 851 .... 20 modelli fa e ancora costano ¨!!!!!! Ducati si svaluta meno di qualsiasi altra moto . Non come Triumph invece che ogni hanno tira fuori una daytona un pelo diversa ..... tipo la S ...... ahaahahha
    6)Un meccanico Triumph costa esattamente come uno ducati . L'unica difernza che la Ducati i tagliandi li ha portati ogni 8000 Km e sta facendo una campagna per abbastare i costi .
    7) E va bhe adesso non compro una moto perchè il dettaglio in carbonio mi costa mediamente il 20 % in piu ??? ?Su viaaaaa
    8)Bhe su questa potrei darti ragione hehehehe Ma anche loro hanno fior fiori di club ecc
    ferrari delle moto??? ma quanti hai 14? che ti fai prendere dai colori repilca racer??? basta un pò di rosso e la marlboro a farvi credere che ducati uguale ferrari!!!!
    perdonami l'ironia.. è ovviamente in amicizia, ma credo che se ci fosse una ferrari delle moto, come palmares sportivo, storia e affinità costruttive e manageriali simili , reali e non costruite da marketing managers e dagli sponsors .. quella sarebbe la mv agusta!..

    ognuno ha i suoi gusti.. ma è inconfutabile(almeno nella mia zona) che i tagliandi ducati costino di più di quelli triumph.. personalmente a 1000 /5000/ 10.000 ho pagato 120 euro a botta con tutte le cose fatte a dovere.. credo che un tagliando ducati, non so se a 5000 o a 8000 che sia costi attorno ai 450..500 euro!
    poi ovviamente uno libero di spendere 14.ooo e rotti euro per una moto "sportiva", solo perchè soggettivamente la trova bella (cosa che penso anche io).. che però a prestazioni "sportive" soffre la concorrenza di tutte le 600 senza contare i gsx 750!

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di Ducalex
    Data Registrazione
    23/04/09
    Località
    Roma...nord
    Moto
    Mucca adv
    Messaggi
    824
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ferrari delle moto??? ma quanti hai 14? che ti fai prendere dai colori repilca racer??? basta un pò di rosso e la marlboro a farvi credere che ducati uguale ferrari!!!!
    perdonami l'ironia.. è ovviamente in amicizia, ma credo che se ci fosse una ferrari delle moto, come palmares sportivo, storia e affinità costruttive e manageriali simili , reali e non costruite da marketing managers e dagli sponsors .. quella sarebbe la mv agusta!..

    ognuno ha i suoi gusti.. ma è inconfutabile(almeno nella mia zona) che i tagliandi ducati costino di più di quelli triumph.. personalmente a 1000 /5000/ 10.000 ho pagato 120 euro a botta con tutte le cose fatte a dovere.. credo che un tagliando ducati, non so se a 5000 o a 8000 che sia costi attorno ai 450..500 euro!
    poi ovviamente uno libero di spendere 14.ooo e rotti euro per una moto "sportiva", solo perchè soggettivamente la trova bella (cosa che penso anche io).. che però a prestazioni "sportive" soffre la concorrenza di tutte le 600 senza contare i gsx 750!
    Ma ste cose ve le dice l'amico dell'amico di mio cugino di terzo grado o parlate con cognizione di causa?
    SCOZZESE IN TERRA INGLESE...

  3. #3
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    ferrari delle moto??? ma quanti hai 14? che ti fai prendere dai colori repilca racer??? basta un pò di rosso e la marlboro a farvi credere che ducati uguale ferrari!!!!
    perdonami l'ironia.. è ovviamente in amicizia, ma credo che se ci fosse una ferrari delle moto, come palmares sportivo, storia e affinità costruttive e manageriali simili , reali e non costruite da marketing managers e dagli sponsors .. quella sarebbe la mv agusta!..

    ognuno ha i suoi gusti.. ma è inconfutabile(almeno nella mia zona) che i tagliandi ducati costino di più di quelli triumph.. personalmente a 1000 /5000/ 10.000 ho pagato 120 euro a botta con tutte le cose fatte a dovere.. credo che un tagliando ducati, non so se a 5000 o a 8000 che sia costi attorno ai 450..500 euro!
    poi ovviamente uno libero di spendere 14.ooo e rotti euro per una moto "sportiva", solo perchè soggettivamente la trova bella (cosa che penso anche io).. che però a prestazioni "sportive" soffre la concorrenza di tutte le 600 senza contare i gsx 750!
    Mi dispiace ma la Ducati è la ferrari delle moto a prescindere dal colore , e l'assonanza viene facile dati i risultati sportivi in SBK e Moto GP e la costanza con cui ha sempre prodotto moto sportive di altissimo livello . Purtroppo MV non ha avuto per sfortuna la stassa costanza nella porduzione delle sue moto e nella porduzione in generale pe rle sue varie viciccitudine ..stesso destino toccato a cagiva a suo tempo che poteva essere allo stesso livello se avesse avuto un destino diverso .
    Il tagliano ducati quale ? Il tagliando dei 20.000 in casa triumph costa mediamente dai 450 - agli 800 euro .... dipende s enon cambi distribuzione e gioco valvole . Il costo medio orario di una ora di un meccanico triumph va dai 70 ai 90 euro l'ora .
    Poi quel concorrenza soffre la 848 ?? quella di un 600 jap ? ma ne hai mai portata una ? mediamente una jap 600 pesa 30 Kg piu del 848 , i cavalli sono gli stessi ma i 600 Jap hanno 3,5 Kg/m di coppia in meno ... .i cavalli poi della 848 sono 135 ... non ci sono 600 con tanta cavalleria . Solo la 675 ci si avvicina . La GSX 750 puo competere sicuramente con la 848 ma non è una moto per cui puoi dire sicuramente sta d'avanti ... dato che sono diciamolo paritetiche . Nonsotante l'848 ha una ciclistica , (forse sospensioni) e freni che la GSXR non avrà mai
    in ogni caso il vero confronto da fare come ho scritto nei primi post sarebe infatti con la 750 Suzuki piu ch econ la 675 che sono due moto diverse anche solo per la reale cilindrata .
    Ultima modifica di BlackRain; 29/07/2010 alle 10:14

  4. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Il costo medio orario di una ora di un meccanico triumph va dai 70 ai 90 euro l'ora .
    BELLE INCULATE TI HANNO TIRATO!

    MA DOVE???????????????????
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  5. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,545
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    BELLE INCULATE TI HANNO TIRATO!

    MA DOVE???????????????????
    mi sembrano tanti a quello che so costano dai 30 ai 40 euro l'ora

  6. #6
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da davidMJF Visualizza Messaggio
    BELLE INCULATE TI HANNO TIRATO!

    MA DOVE???????????????????
    Se tu ti fai far ei tagliandi da ripara caciotet sono fatti tuoi .
    I meccanici ufficiali Triumph SVIZZERA : 114 franchi ora .
    Poi caro il mio saputello .... c'è un post aperto nel forum porprio sul costo tagliandi vattelo a leggere e poi ripostami le scuse !!

  7. #7
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma la Ducati è la ferrari delle moto a prescindere dal colore , e l'assonanza viene facile dati i risultati sportivi in SBK e Moto GP e la costanza con cui ha sempre prodotto moto sportive di altissimo livello . Purtroppo MV non ha avuto per sfortuna la stassa costanza nella porduzione delle sue moto e nella porduzione in generale pe rle sue varie viciccitudine ..stesso destino toccato a cagiva a suo tempo che poteva essere allo stesso livello se avesse avuto un destino diverso .
    Il tagliano ducati quale ? Il tagliando dei 20.000 in casa triumph costa mediamente dai 450 - agli 800 euro .... dipende s enon cambi distribuzione e gioco valvole . Il costo medio orario di una ora di un meccanico triumph va dai 70 ai 90 euro l'ora .
    Poi quel concorrenza soffre la 848 ?? quella di un 600 jap ? ma ne hai mai portat auna ? mediamente una jap 600 pesa 30 Kg piu del 848 , i cavalli sono gli stessi ma i 600 Jap hanno 3,5 Kg/m di coppia in meno ... .i cavalli poi della 848 sono 135 ... non ci sono 600 con tanta cavalleria . Solo la 675 ci si avvicina . La GSX 750 puo competere sicuramente con la 848 ma non è una moto per cui puoi dire sicuramente sta d'avanti ... dato che sono diciamolo paritetiche . Nonsotante l'848 ha una ciclistica , (forse sospensioni) e freni che la GSXR non avrà mai
    in ogni caso il vero confronto da fare come ho scritto nei primi post sarebe infatti con la 750 Suzuki piu ch econ la 848 che sono due moto diverse anche solo per la reale cilindrata .
    le associazioni di idee sono relative.. ducati corre nella massima categoria (che con tutti i suoi difetti rimane la massima categoria), da quanto? 6 anni?.. mv ha corso nella "gp" dominandola forse per 20 anni di fila! le sfortune sono cicliche mv come ferrari vende e vive di moto di elite, di una gamma una spanna sopra la diretta concorrenza.. quando ferrari farà produzione di massa e uscirà con la spider da 40.000 euro e vivrà di quelle come ducati vive di monster 600 allora saranno la stessa cosa..questo intendevo per "processi e scelte industriali!"
    su prestazioni sportive ti assicuro che tutti i 600 attuali hanno 130 cv circa... (r6 135 con airbox in pressione)distributi in modo diverso ma sempre la stanno...la gsx 750 ne ha 150... di certo sono più fiacchi sotto,ma se leggi una qualsiasi comparativa vedi che la monster 1100 eè comparata sempre con le naked 600..e anche li so dolori,e la 848 con la gsx e nonostante la stampa italiana sia sempre benevola con ducati non c'è proprio storia.. e se alla fine ci pensi bene la 848 ha una cilindrata più vicina a 1000 che ad un 600(i 1000 jap sono mille scarsi..come cc..)..

    poi vale sempre la regola che ognuno tira il meglio dalla moto che possiede, penso però che dati alla mano la 848 sia una moto bella ma se tutti quelli che guidano e corrono e fanno paura quando li vedi arrivare, usano e spremono altri mezzi (nel 99%) dei casi, un motivo ci sarà!!ne hanno venduti 4 e sono già fuori con la evo!!!..
    poi se vuoi parliamo bene 3 giorni della multistrada, ma non è possibile che ogni cosa faccia ducati sia perfetta in qunato tale.. solo per appartenenza!!!

  8. #8
    TCP Rider L'avatar di BlackRain
    Data Registrazione
    28/05/07
    Località
    Bristol
    Moto
    Daytona 955 06, SV 650 S
    Messaggi
    1,337
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    le associazioni di idee sono relative.. ducati corre nella massima categoria (che con tutti i suoi difetti rimane la massima categoria), da quanto? 6 anni?.. mv ha corso nella "gp" dominandola forse per 20 anni di fila! le sfortune sono cicliche mv come ferrari vende e vive di moto di elite, di una gamma una spanna sopra la diretta concorrenza.. quando ferrari farà produzione di massa e uscirà con la spider da 40.000 euro e vivrà di quelle come ducati vive di monster 600 allora saranno la stessa cosa..questo intendevo per "processi e scelte industriali!"
    su prestazioni sportive ti assicuro che tutti i 600 attuali hanno 130 cv circa... (r6 135 con airbox in pressione)distributi in modo diverso ma sempre la stanno...la gsx 750 ne ha 150... di certo sono più fiacchi sotto,ma se leggi una qualsiasi comparativa vedi che la monster 1100 eè comparata sempre con le naked 600..e anche li so dolori,e la 848 con la gsx e nonostante la stampa italiana sia sempre benevola con ducati non c'è proprio storia.. e se alla fine ci pensi bene la 848 ha una cilindrata più vicina a 1000 che ad un 600(i 1000 jap sono mille scarsi..come cc..)..

    poi vale sempre la regola che ognuno tira il meglio dalla moto che possiede, penso però che dati alla mano la 848 sia una moto bella ma se tutti quelli che guidano e corrono e fanno paura quando li vedi arrivare, usano e spremono altri mezzi (nel 99%) dei casi, un motivo ci sarà!!ne hanno venduti 4 e sono già fuori con la evo!!!..
    poi se vuoi parliamo bene 3 giorni della multistrada, ma non è possibile che ogni cosa faccia ducati sia perfetta in qunato tale.. solo per appartenenza!!!
    Se dovessi seguire il tuo discorso non dovrei mai comprare nemmeno Triumph . Del resto una moto di nichia pure questa e la maggior parte della gente preferisce le jap .. perchè ? forse costi piu bassi , forse una certa omologazione del mercato , forse ci sono pochi piloti ch esanno guidare un 2 cilindri . La multistrada è una gran moto ... non capisco cosa abbia che non va ? La 848 non è la sostituta del 748 ma del 999 hanno diminuito la cilindrata ma lasciata invariata la potenza e la coppia ... quindi il paragone con le 600 non si puo fare . La 1100 come ben sai è DS 2 valvole ... da 80 cv non puoi paragonarlo ad un 1000 NON SO SE C'E NE SIAMO DIMENTICATI MA LA DUCATI HA 2 CILINDRI !!!!!
    Qui subentra la guerra di filosofie 2 o 3 o 4 ? Non è questo il posto ma anche il regolamento endurance dice che datoc he la 2 cilindri è penalizzata nel numero di cilindri puo avere maggiore cubatura . Allora è normale che per avere certe equivalenze devi fare la giusta rapportatura a prescidere ch esia ducati o ktm o altro .


    Poi quelli che corrono .... in SBK ci sono piu jap che ducati ma alal fine DUCATI domina ... che vuol dire ? Bruciare un motore honda costa meno che uno ducati ... è una questioen di costi di gestione ... per un team non c'entra con il valore della moto in se .

    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    le cazzate le spari tu.

    Confronti una pinza non monoblocco con una monoblocco.

    Chi è migliore si capisce già dalla parola.

    Che poi ci sia scritto sopra Brembo o Nissin....

    Brembo sta smepre sopra ... Ninssin no

    CAZZAROOOO non ti ho detto che spari cazzate
    Ultima modifica di BlackRain; 29/07/2010 alle 10:45 Motivo: UnionePost automatica

  9. #9
    TCP Rider L'avatar di Massi_
    Data Registrazione
    07/02/09
    Località
    Risaie Novaresi
    Moto
    Daytona 675-09
    Messaggi
    1,946
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio

    Brembo sta smepre sopra ... Ninssin no

    CAZZAROOOO
    perfetto hai fatto luce su quanto ne capisci di pinze.

    Brembo, basta la parola!
    L'inchiostro di ogni viaggio è nel tuo sangue

    www.ilcarogna.it

  10. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,551
    Citazione Originariamente Scritto da s-one675 Visualizza Messaggio
    Credi tu ,ho colleghi e amici con la steetfigher e monster 796 l'ultimo lo ha fatto 10 dieci giorni fa 120 euro il primo tagliando ,meno di me con l'honda e tagliandi sono a 12000 km come le giappo.
    Citazione Originariamente Scritto da Ducalex Visualizza Messaggio
    Ecco, appunto: il primo tagliando 120 euro, il prossimo 13.000,00 euro?

    Avanti il prossimo...
    Mi quoto per i tagliandi ducati ,tagliando ducati streetfigher S:
    primo t.1000km 120 euro
    secondo t. 12.000 km o un 'anno 120 euro

    La fonte non il cugino del mio cugino ,ma un mio collega,interrogato 2 minuti fa!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dilemma
    Di Speed Mak nel forum 4 risate
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/05/2010, 08:07
  2. Un bel dilemma.
    Di Mamo nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 08/03/2010, 15:44
  3. Un bel dilemma
    Di noris nel forum 4 risate
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19/01/2008, 21:30
  4. Dilemma!!!
    Di Saraceno nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 30/11/2007, 16:11
  5. The Big dilemma
    Di sirUlrich nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 06/08/2007, 17:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •