Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 272

Discussione: Dilemma - 848 o 675?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Moto
    cbr1000rr
    Citazione Originariamente Scritto da BlackRain Visualizza Messaggio
    Se dovessi seguire il tuo discorso non dovrei mai comprare nemmeno Triumph . Del resto una moto di nichia pure questa e la maggior parte della gente preferisce le jap .. perchè ? forse costi piu bassi , forse una certa omologazione del mercato , forse ci sono pochi piloti ch esanno guidare un 2 cilindri . La multistrada è una gran moto ... non capisco cosa abbia che non va ? La 848 non è la sostituta del 748 ma del 999 hanno diminuito la cilindrata ma lasciata invariata la potenza e la coppia ... quindi il paragone con le 600 non si puo fare . La 1100 come ben sai è DS 2 valvole ... da 80 cv non puoi paragonarlo ad un 1000 NON SO SE C'E NE SIAMO DIMENTICATI MA LA DUCATI HA 2 CILINDRI !!!!!
    Qui subentra la guerra di filosofie 2 o 3 o 4 ? Non è questo il posto ma anche il regolamento endurance dice che datoc he la 2 cilindri è penalizzata nel numero di cilindri puo avere maggiore cubatura . Allora è normale che per avere certe equivalenze devi fare la giusta rapportatura a prescidere ch esia ducati o ktm o altro .

Poi quelli che corrono .... in SBK ci sono piu jap che ducati ma alal fine DUCATI domina ... che vuol dire ? Bruciare un motore honda costa meno che uno ducati ... è una questioen di costi di gestione ... per un team non c'entra con il valore della moto in se .
    per questo ho detto parliamo bene 3 giorni.. perchè oggi a mio avviso la multistrada e leader del mercato e vale ogni euro che costa.
    cosa che non ritrovo nella 848.
    Però molti sono ossessionati dal mito (a mio avviso falso) di ducati dove ogni moto proposta diventi una meraviglia di tecnica design e prestazioni, tutto qui.
    Poi concordo con te su 2.3.4. cilindri e le relative prestazioni, però io credo che per ogni categoria ci sia la moto di riferimento.. se oggi mi dici supersport ti dico jappo con bmw che insegue e magari domani sorpassa pure.. se mi dici naked di tico brutale.. se mi dici tourign di tico multistrada..
    Questa la mia filosofia..al di fuori di ogni polemica.. Poi certo ci sono i compromessi..io ho comprato le speed perchè ha quel mix di prestazioni , prezzo e fascino che poche altre moto hanno. e sopratutto (almeno per me) costa 11.500 euro..ma questo è un altro discorso!!

per la sbk ducati ha goduto di un bonus(vendite) che nelle prossime stagione sparirà... dominando con moto che certamente è in listino ma che non ha reale riscontro di mercato.. vedremo cosa succederà.. .tornando al tuo paragone, oggi è come far correre le alfa romeo contro le ferrari
    Ultima modifica di redcell; 29/07/2010 alle 09:55