
Originariamente Scritto da
BlackRain
Se dovessi seguire il tuo discorso non dovrei mai comprare nemmeno Triumph . Del resto una moto di nichia pure questa e la maggior parte della gente preferisce le jap .. perchè ? forse costi piu bassi , forse una certa omologazione del mercato , forse ci sono pochi piloti ch esanno guidare un 2 cilindri . La multistrada è una gran moto ... non capisco cosa abbia che non va ? La 848 non è la sostituta del 748 ma del 999 hanno diminuito la cilindrata ma lasciata invariata la potenza e la coppia ... quindi il paragone con le 600 non si puo fare . La 1100 come ben sai è DS 2 valvole ... da 80 cv non puoi paragonarlo ad un 1000 NON SO SE C'E NE SIAMO DIMENTICATI MA LA DUCATI HA 2 CILINDRI !!!!!
Qui subentra la guerra di filosofie 2 o 3 o 4 ? Non è questo il posto ma anche il regolamento endurance dice che datoc he la 2 cilindri è penalizzata nel numero di cilindri puo avere maggiore cubatura . Allora è normale che per avere certe equivalenze devi fare la giusta rapportatura a prescidere ch esia ducati o ktm o altro .
Poi quelli che corrono .... in SBK ci sono piu jap che ducati ma alal fine DUCATI domina ... che vuol dire ? Bruciare un motore honda costa meno che uno ducati ... è una questioen di costi di gestione ... per un team non c'entra con il valore della moto in se .