Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
Natan, lo sò....ma dormiamo male la notte (non voglio fare demagogia)...li abbiamo "beccati" fuori che si accingevano ad entrare in un appartamento e invece di scappare ci hanno minacciato.. e volevano affrontarci (l'accento comunque dell'est è inconfondibile)....lo stesso appartamento (una coppia di anziani) per due volte nel giro di 72 ore....e non vivo in zone depresse o isolate, non mi sembra giusto...vivere in questo modo...aver paura per la propria incolumità, di vedersi portare via non solo beni materiali ma anche la tranquillità di vivere nella casa che ti è costata e ti costa molti sacrifici, per fortuna io "posso" e spero di riuscire a difendere me e la famiglia ma credo che a molti non sia possibile...
ora ti dirò: ci sono aspetti culturali importanti i quali creano delle differenze e di queste val sempre la pena tenerne in debita considerazione. Un uomo che viene da un paese dove la vita vale poco é più temibile di un uomo che viene da un paese dove il valore della vita é rispettato. Ora, non metto in dubbio che ci siano dei popoli che per cultura, o per situazioni politiche sociali, abbiano un vissuto diverso dal nostro con il quale a far conti a volte c'é da impazzire. Non ne farei una questione razziale ed é ingiusto farlo. Le precauzioni, davanti a un dato di fatto, sono comunque giuste e auspicabili. Non ho dubbi che avere a che fare con dei ceceni non é esattamente come avere a che fare con degli svizzeri, ci mancherebbe. Attenzione solo a non farne una questione razziale colpevolizzando anche quei ceceni, o quegli svizzeri, che sono onesti. Prendiamo le precauzioni giuste e non esageriamo nell'affrontare situazioni fuori dalla nostra portata.