Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 167

Discussione: Ducati NO SBK nel 2011

  1. #151
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    si si.....ma io stavo solo facendo chiarezza su cosa poteva aver frainteso kkk
    Già, non credo che esista una moto di serie con la distribuzione ad ingranaggi.....finora.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #152
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Già, non credo che esista una moto di serie con la distribuzione ad ingranaggi.....finora.
    parlano tanto delle competizioni e dei prototipi come di anticamera x dare benefici alla produzione di serie e ai motociclisti comuni....e poi?? chissa'??

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  4. #153
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Già, non credo che esista una moto di serie con la distribuzione ad ingranaggi.....finora.
    Adesso credo di no, ma sono esistite: le prime VFR ( il loro caratteristico sibilo veniva da lì...), un modello di RSV1000, una 450 da cross della quale non ricordo la marca....
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  5. #154
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Adesso credo di no, ma sono esistite: le prime VFR ( il loro caratteristico sibilo veniva da lì...), un modello di RSV1000, una 450 da cross della quale non ricordo la marca....
    Hai ragione, da wikipedia:

    Cascata d'ingranaggi è la soluzione più costosa che è generalmente relegata alle competizioni, ma che facilita le operazioni di revisione non avendo bisogno del tendi catena/cinghia, ha pochissimo gioco d'accoppiamento e per questo è molto precisa nel trasmettere la rotazione. Un tempo utilizzata anche su alcune sofisticate moto di serie, è stata poi abbandonata in quanto la precisione dei meccanismi tende a diminuire per usura e le periodiche operazioni di regolazione, con questo sistema, risultano particolarmente complicate e difficoltose.

    In ogni caso, rispondendo ed Everts, vantaggi per le moto di serie: nessuno.
    Svantaggi per la superbike: fatali.
    il sistema comunque sarà proibito dal 2012.

    Tornando on topic, la Ducati non fa che ricalcare le orme della gloriosa MV Agusta, che dopo aver dominato il mondiale per una quindicina d'anni, in seguito alla rivoluzione del 2T decise di ritirarsi, non essendole consono il ruolo di comprimaria.
    Il problema è che adesso potrebbero ritirarsi anche un po' di Team privati.
    A meno di correre tutti con Aprilia e BMW.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  6. #155
    TCP Rider L'avatar di Grimaldello
    Data Registrazione
    17/01/08
    Località
    Fiorentino(emigrato a Montelupo F.no)
    Messaggi
    1,537
    Citazione Originariamente Scritto da Jox Visualizza Messaggio
    Vedremo...secondo me il prox hanno ci saranno poche Ducati in griglia, i team non possono rischiare di avere una moto poco competitiva e senza sviluppo
    Non mi pare che un team come ALTHEA con CHECA quest'anno non abbia dato risultati positivi, anzi...ha messo dietro le ufficiali più volte!


    detto questo, per me la politica adottata è giusta e coerente con quanto fanno gli altri costruttori...altro è se si parla di passione,cuore,emozioni che vorrebbero tutti gli spettatori.

    Quello che manca quest'anno è un pilota che pigi di brutto, la ducati è una moto che è sempre andata solo se in mano a pazzi furiosi

    Nel frattempo aspettiamo TRIUMPH
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

  7. #156
    TCP Rider L'avatar di R0GER
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Roma Nord!
    Moto
    Speed Twin 1200 - prima Bonnie 2009
    Messaggi
    1,275
    io vedo bene con la Ducati il team Alstar con il mitico Leon...
    sono abbastanza inc@xxati con Suzuki e BAtta adora le moto italiane! Se trova il budget però!

  8. #157
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Citazione Originariamente Scritto da Grimaldello Visualizza Messaggio
    Non mi pare che un team come ALTHEA con CHECA quest'anno non abbia dato risultati positivi, anzi...ha messo dietro le ufficiali più volte!


    detto questo, per me la politica adottata è giusta e coerente con quanto fanno gli altri costruttori...altro è se si parla di passione,cuore,emozioni che vorrebbero tutti gli spettatori.

    Quello che manca quest'anno è un pilota che pigi di brutto, la ducati è una moto che è sempre andata solo se in mano a pazzi furiosi
    Nel frattempo aspettiamo TRIUMPH
    Non proprio.....gli ultimi modelli magari sì, ma tempo addietro le Ducati consentivano a chiunque di ben figurare e a parecchi di vincere, anche senza meritarlo più di tanto. Cito Hodgson e Toseland con addirittura quel cesso (così la consideravano i ducatisti sfegatati, quelli che vedono solo monobracci e doppi fari orizzontali...) di 999. Ma anche Haga, Lucchiari....i nomi sarebbero una dozzina.
    Il fatto che sulla griglia di partenza degli anni '90 (fino all'avvento delle 1000 4cil.) ci fossero 2 Honda, 2 Yamaha, 4 Suzuki, 2 Kawasaki e 28 Ducati la dice lunga su quale fosse la più "facile" per ottenere risultati.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  9. #158
    Bannato L'avatar di Intrip
    Data Registrazione
    05/12/06
    Messaggi
    151,864

    Talking

    mi spiace x Xà, lui ci credeva

  10. #159
    Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Genoa 1893
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica
    Messaggi
    122,360
    Barbie ha vinto?

    si è lamentato del caldo?
    si è lamentato delle regolazioni del compagno che per il suo stile non van bene?

    ehhh?

    si è lamentato?

  11. #160
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da votalele Visualizza Messaggio
    Hai ragione, da wikipedia:

    Cascata d'ingranaggi è la soluzione più costosa che è generalmente relegata alle competizioni, ma che facilita le operazioni di revisione non avendo bisogno del tendi catena/cinghia, ha pochissimo gioco d'accoppiamento e per questo è molto precisa nel trasmettere la rotazione. Un tempo utilizzata anche su alcune sofisticate moto di serie, è stata poi abbandonata in quanto la precisione dei meccanismi tende a diminuire per usura e le periodiche operazioni di regolazione, con questo sistema, risultano particolarmente complicate e difficoltose.

    In ogni caso, rispondendo ed Everts, vantaggi per le moto di serie: nessuno.
    Svantaggi per la superbike: fatali.
    il sistema comunque sarà proibito dal 2012.

    Tornando on topic, la Ducati non fa che ricalcare le orme della gloriosa MV Agusta, che dopo aver dominato il mondiale per una quindicina d'anni, in seguito alla rivoluzione del 2T decise di ritirarsi, non essendole consono il ruolo di comprimaria.
    Il problema è che adesso potrebbero ritirarsi anche un po' di Team privati.
    A meno di correre tutti con Aprilia e BMW.
    amaramente quoto.....
    Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Adesso credo di no, ma sono esistite: le prime VFR ( il loro caratteristico sibilo veniva da lì...), un modello di RSV1000, una 450 da cross della quale non ricordo la marca....
    Vertemati

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Pagina 16 di 17 PrimaPrima ... 6121314151617 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IN ANTEPRIMA DUCATI 848 STREETFIGHTER SABATO 08/10/2011
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03/10/2011, 12:53
  2. Sondaggio Ducati Monster1100 EVO - Triumph Speed 1050 2011
    Di Nitro Express nel forum Speed Triple
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22/02/2011, 07:37
  3. Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 14/02/2011, 13:32
  4. Acquisto Nuova Moto Speed Triple 2011 o Ducati Street Fighter
    Di LelioScrambler nel forum Speed Triple
    Risposte: 194
    Ultimo Messaggio: 18/11/2010, 19:13
  5. 2011 Rossi in ducati???
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 13/01/2010, 09:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •