Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 10 di 52

Discussione: La mia Speed Triple "Type 25 Jim Clark"...

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Bruno1964
    Data Registrazione
    17/06/07
    Località
    Roma
    Moto
    ex Speed Triple '02 "Type 25 Jim Clark",ora Africa Twin 650 RD03 1988 +Yamaha XT600 1986 "La Coatta"
    Messaggi
    623

    La mia Speed Triple "Type 25 Jim Clark"...

    Edit: Prerelease 2.0...
    Qualcuno l'ha gia vista, ma finchè non avrò degli specchietti bar end degni, dovendo andare in giro per forza con i FAR, è IMPRESENTABILE, quindi NIENTE FOTO FINO A QUEL MOMENTO, solo descrizione...
    - semimanubri Daytona
    - piastra superiore Daytona
    - tolto cupolino (devo provare ad adattarlo, interferisce con la pompa radiale Discacciati, peraltro è bellissima anche così...)
    - coperchio strumentazione
    - terminale GPR in titanio ovale a passaggio alto
    - regolazione sospensioni per nuovo assetto caricato in avanti
    - pedane arretrate regolabili Lightech

    Fatto! In firma il link al nuovo look!!!
    Lascio qui la 1.4!

    Edit: Anticipazione release 1.4...
    Come da vostri suggerimenti:
    - Fianchetti radiatore verniciati in nero
    - Indicatori di direzione neri
    - Griglia pararadiatore nera con scritta gialla

    Avanti con altri suggerimenti...





    "Release Spippolo 1.3"
    Anche in base ai suggerimenti e commenti ricevuti sulla precedente release, ed in occasione dei suoi 50.000Km (di cui 14.000 in mia compagnia), ho il piacere di ri-presentarvi la mia

    Speed Triple "Type 25" - omaggio a Jim Clark

    Modifiche di sostanza...
    Molle anteriori WP
    Monoammortizzatore posteriore del 1050, con 6000Km (il mio ne aveva fatti 48.000)
    Pompa freno Discacciati 19x19
    Tubazioni freni anteriori sdoppiate
    Radiatore acqua e profili in alluminio del 1050
    Terminale Shark "bazooka Stanga" omologato
    Mappa 10154
    Corona Sitta Ergal indurito 44 denti e pignone 17 denti (rapporti cortissimi, lo so, ma così è veramente ignorante...)

    Personalizzazioni estetiche...
    Verniciatura completa (tutta vernice) con colori Lotus originali B119 e B114
    Sul parafango il nome e la firma di Jim Clark
    Selle con tessuto antiscivolo da motocross realizzata dal mastro sellaio Luigi della "CL Racing Roma"
    Vaschetta liquido freno anteriore Rizoma
    Contrappesi manubrio Louis.de
    Specchietti retrovisori omologati Far 7017
    Frecce a led omologate in alluminio Far Diamond (corpo silver all'anteriore, corpo nero al posteriore)
    Paramotore Rizoma Pro
    Tappo Coprimozzo Home Made
    Fregi, ricchionate e dettagli vari, tutto materiale Triumph...



















    Dettagli:
    Per l'idea di questo fregio, devo ringraziare Davide di NumeroTre Roma, che ha saputo riconoscere al volo e senza indugio come richiamare esteticamente il profilo del cupolino...



    Dettagli radiatore, freccia (argentata) anteriore e tampone...



    e freccia (nera) posteriore



    Trasparente bello, grasso e robusto, permette addirittura di evitare il proteggiserbatoio...



    Le due selle fin dall'inizio non avevano alcun grip, con il risultato che ad ogni frenata mi ritrovavo con i "gioielli" schiacciati sul serbatoio...
    Senza dire i pochi passeggeri trasportati, rischiavo di perderli in accelerazione e me li trovavo in groppa ad ogni frenata...
    Luigi di CL Racing Roma e la sua esperienza anche agonistica in campo crossistico mi hanno dato la soluzione efficace, efficente ed elegante, con un antiscivolo che non molla mai...






    Da Abetzz ho acquistato questa splendida Discacciati 19x19, che con la doppia linea alle pinze, ha reso molto più modulabile e meno spugnosa la frenata...




    E questi fregi sono "ricchionate" allo stato puro...





    Ok, sparate pure commenti e suggerimenti, così cominciamo a far prendere forma alla release 1.4!
    Ultima modifica di Bruno1964; 06/12/2011 alle 17:48
    Bruno
    (è stata la mia Triumph Speed Triple 955i 2002 "Type 25 - Jim Clark")
    ~ ~ ~ "Omne trinum est perfectum" ~ ~ ~

Discussioni Simili

  1. Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 11/12/2011, 13:28
  2. FINALMENTE LA SPEED "TYPE X" DI EVERTS76
    Di everts76™ nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 396
    Ultimo Messaggio: 08/10/2011, 17:20
  3. Nuova livrea: la mia Speed Triple "Type 25"...
    Di Bruno1964 nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 07/02/2011, 20:15
  4. Type "A" o Roadster TT
    Di Carletto74 nel forum Triumph d' epoca
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21/09/2010, 08:27
  5. Cambio "Regione", "Provincia", "Chilometraggio" e "Prezzo" di un annuncio
    Di Potenziometro nel forum Problemi tecnici del Forum e richieste di aiuto
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12/08/2010, 10:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •