



Ultima modifica di samuel.p; 29/09/2010 alle 23:02







E' DIFFICILE SPIEGARE COME SONO LE MIE X PC ADESSO CI PROVO LA VOSTRA BOCCOLA COME VEDI DALLE FOTO QUANDO SERRI ARRIVA A FILO PRATICAMENTE L'ATTACCO SI STROZZA E LAVORA MALE, LA MIA RIMANERE PIU' LARGA NELL'ATTACCO HA UNA BORDATURA CHE FA DA BATTUTA TRA IL LEVERAGGIO E L'ATTACCO AMMORTIZZATORE X INTENDERCI SEMBRA UN CAPPELLO CON LA TESTA TAGLIATA SPERO DI ESSERMI FATTO CAPIRE DA DANI FAGLI STE BOCCOLE CHE SICURAMENTE E' LI IL PROBLEMA
GRAZIE X I COMPLIMENTI CALCOLA CHE ABBIAMO FATTO TUTTO IN FRETTA IL GIORNO PRIMA AVEVAMO GIRATO UN SALUTO
Ultima modifica di Fabryz21; 29/09/2010 alle 23:16 Motivo: UnionePost automatica
numquam periclum sine periclo vincitur





ma sto video è imbarazzante...Samuel, francamente dirti cosa sia questo rumore da qua faccio fatica, oltre a non esser un professionista, senza pezzi è dura...
Se posso, hai modo di far sedere una persona sulla moto e farla andare su e giu, e te nel mentre cerchi di afferrare con 2 dita in modo molto delicato ogni particolare in movimento che c'è sul mono.
In modo delicato se con 2 dita abbracci i pezzi, le vibrazioni delle parti non montate correttamente che espellono il suono dovresti anche avvertirle con una piccola vibrazione...io più di cosi da qua non saprei che consigliarti
si Fabri, le tue son boccole con una spalla in sostanza...
Ultima modifica di Vezza; 29/09/2010 alle 23:10 Motivo: UnionePost automatica




imbarazzante è dir poco .
non posso fare la prova perchè il mono l'ho smontato perchè cigolava ancora di più di quello che senti nel video e lo sentivo mentre andavo e considera che io ho uno zard completo senza db-killer quindi immagina il casino che faceva .
comunque visto che non potevo credere che le boccole erano in quel modo ora sono andato in garage e ho forzato un pò le boccole e guarda quà...........per magia ho trovato dove era l'inghippo non erano centrate .
pensa è stato in revisione e non si sono accorti di tutto ciò prova ad immaginare un pò che tecnici possono lavorare alla revisione dei nostri monoammortizzatori roba da paura .
prima
dopo
importante e cosa da non dimenticare il mono è stato in revisione a maggio lo hanno tenuto 1 mese e non si sono accorti che le boccole erano decentrate io ora ho dovuto smontare il mono perchè avete sentito dal filmato il lavoro che faceva e mi sono accorto NON ESSENDO UN TECNICO dove può essere l'eventuale problema di questo cigolio ovvero che fino ad ora il mono a lavorato in maniera errata causa posizione errata dei spessori non visualizzata al momento della revisione dai tecnici della extremtech.
ora a questo punto è possibile che lo stelo del mono sia addirittura piegato e non lavori più a dovere avendo esercitato non in asse fino ad ora .
con questo ho tutto quello che c'era da dire a voi i commenti .





ora è un pò più chiaro...
ma una cosa, quella boccola come l'hai spostata nel centro?
quell'OR a cosa serve? a far da tenuta per la posizione centrale?
se non è l'OR che fa la tenuta, la boccola ha una sede seeger per mantenere la posizione?
richiedo, l'hai spostata solo a mano?




no l'ho sposta con un martello di gomma.
da entrambe le parti c'è un ORING e nel centro delle due boccole c'è una scanalatura ma non ci sono seeger ..... non essendo un tecnico non sò dirti a cosa serva .
credi che sia una cosa normale non accorgersi che le boccole non sono centrate per una persona che lo fà di mestiere?
pensi che sia possibile che lavorando di traverso si sia piegato lo stelo e che il cigolio sia dovuto all'attrito che faceva lavorando non in asse?
Ultima modifica di samuel.p; 29/09/2010 alle 23:53


POSSO CHIEDERTI COME LAVORAVA IL MONO? LA MOTO COME AMMORTIZZAVA ERA MOLTO RIGIDA X CASO? TI CHIEDO QUESTO XCHE' SE ERANO MONTATE COME LA PRIMA FOTO COME SPIEGAVO PRIMA QUANDO ANDAVI A SERRARE LA PARTE INF DOVE SI ATTACCA AL LEVERAGGIO LA BOCCOLA IN QUELLA POSIZIONE NON LAVORAVA DATO CHE NON ERA LIBERA E LA SOSPENSIONE DOVE ESSERE MOLTO RIGIDA PRATICAMENTE DOVEVI AVERE UN TRONCO AL POSTO DEL MONO, ADESSO CON LE NUOVE FOTO CHE HAI POSTATO TROVERAI UNA GRANDE DIFFERENZA ANCHE SULLA RESA DEL MONO
numquam periclum sine periclo vincitur






ma neanche nei letti di alberghi del terzo mondo sento sti rumori.......mah...........