le barche marce ormeggiate a salò fanno lo stesso rumore. Non avrei mai immaginato una cosa simile
le barche marce ormeggiate a salò fanno lo stesso rumore. Non avrei mai immaginato una cosa simile
"
Ho visto il video, il rumore è lo stesso che fa la mia...che due palle...ora mi tocca smontare...non ho voglia...pensa che tra poco pensavo di fermare la moto per l'inverno e di non metterci più mano

si a dir la verità era molto rigida ma sai io pensavo fosse normale avendo cambiato mono.
una domanda :
ma la parte che si ancora di sotto non rimane ferma ?
non è la parte superiore dove di fatti all'interno dei 2 spessori ci sta un unibaal che deve far muovere l'ammortizzatore?
ditemi voi se è una cosa normale e pensate che l'azienda in tutto questo dopo svariate mail e numeri di cell.lasciati per verifiche ancora non si è fatta vita .
vediamo se anche questa volta passera tutto in sordina come del resto credo ......e se in caso ci fosse un intervento dell'azienda vediamo cosa inventa questa volta per non accollarsi le responsabilità del caso (ricordo onde evitare banalità che il mono è stato revisionato a maggio e mi è stato rimandato con gli spessori della parte inferiore montati come nelle foto in prima pagina e che nella parte superiore manca un oring e l'uniball che dovre solamente girare su stesso invece sobbalsa ed anche vistosamente
Ultima modifica di samuel.p; 30/09/2010 alle 06:50 Motivo: UnionePost automatica

volevo fare gda con loro...ma a sto punto .stanno bene cosi!!!!
°° RS2023 cosmic Yellow °°

Ragazzi il mio mono faceva lo stesso identico rumore. Una notte pieno di WD40 ai leveraggi inferiori e il problema sembra passato.
Però io ho boccole rifatte dal meccanico, quindi a questo punto penso che sia proprio un problema di progettazione dello stelo inferiore e relativa forchetta di collegamento con il leveraggio, indipendentemente dalle boccole.
Vezza, tu che hai rimontato la moto di Bullone, ricordi se nella zona in questione (inferiore) le due boccole erano centrate o decentrate?
Perchè, presumo e non ho dubbi, che tu abbia fatto un buon lavoro, e quindi, cigolando anche la moto di Bullone, potrebbe essere un problema che non deriva solamente dall'errato montaggio ma anche dal tipo di accoppiamento con le boccole e del collegamento al leveraggio..... (soprattutto)
Oppure: NON POTREBBE ESSERE L'ATTRITO CON L'O-R? A me quel rumore ricorda un'attrito tra una componente in gomma ed una in ferro!

Probabilmente non uso una corretta terminologia tecnica ma le manutenzioni le ho fatte e le faccio ancora, l'assieme snodo + boccole con oring dovrebbe servire a mantenere del lubrificante (grasso?) all'interno, tra le superfici di sfregamento cioè boccole e bullone di serraggio.
Già il fatto che le boccole non abbiano una "battuta" ma possano spostarsi sull'asse del bullone non và di certo bene.
Per me le boccole dovrebbero avere delle battute esterne per evitare lo spostamento assiale, poi bisogna vedere se il cigolio (eufemismo) è imputabile solo a quello.
Aspita, ho ascoltato il rumore nel video (sembra una lenta scopata su un letto luigiXV) voto per lo sfregamento degli oring a secco con il metallo.
Ultima modifica di ElGraspa; 30/09/2010 alle 07:59 Motivo: UnionePost automatica
"Il modo migliore per realizzare i propri sogni, è svegliarsi" Paul Valery

Samuel ho sentito il cigolio, fà paura e pensare.....
Te l'avevo detto per telefono e sul mio intervento che lì mancava qualcosa e che il mono dove essere centrato per lavorae in asse, perchè altrimenti il mono lavora male e consumano in modo anomalo i componenti col rischio di grippaggio. In questo caso quel qulacosa era infilato eroneamente nell'occhio dell'attacco inferiore del mono. Per fortuna sei andato a smontare di persona e ti sei accorto dell'errore.
Ma possibile che pure il meccanico che te l'ha montato non si è accorto della anomalia? Lì si tratta di quasi un centimetro di gioco....
Certo che se è ritornato così dalla revisione il fatto è veramente grave! Cazzarola! E se più di qualcuno ha lo stesso problema bhe...vi consiglio di andare a controllare....
Io mi sono salvato perchè le mani ce le ho messe io.

E' possibile avere da extremetech notizie e magari i disegni costruttivi del montaggio dello stelo?
Se hanno adottato certe soluzioni, DEVONO spiegarci come mai sono state adottate, secondo quale criterio e quali prove hanno effettuato per verificarne la funzionalità e resistenza nel tempo.
Spero almeno che vengano fatte delle analisi FEM su questi steli.... (ma questo mi pare ovvio...)

che t facciano vedere i disegni c credo poco, ma una delucidazione è necessaria, anche xkè il tech2 non è ke te lo regalano...