Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Tardozzi lascia la BMW

TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07

Tardozzi lascia la BMW

Il manager ravennate ha concluso prima della fine della stagione il suo rapporto con la casa tedesca in SBK. Troppi attriti interni e divergenze operative sono le cause del divorzio

È finita come ormai tutti si aspettavano: Davide Tardozzi ed il Team BMW Superbike hanno chiuso i rapporti. Ognuno per la sua strada e vinca il migliore. Lo ha confermato lo stesso team manager ravennate, da noi raggiunto telefonicamente poco prima che salissimo sul volo per Parigi, diretti a Magny Cours.
    "In Francia non verrò nemmeno – ha detto Tardozzi – sarebbe inutile: con la BMW ho chiuso e con altri eventuali interlocutori c'è tempo per parlare".
    Da molti GP i rapporti fra Tardozzi e il Team bavarese apparivano tesi. Mezze parole, atteggiamento nervoso da entrambe le parti se si toccava l'argomento. Eppure sembrava che tutto filasse a meraviglia: i primi risultati importanti erano arrivati presto, più presto del previsto, e l'opinione generale era che la nuova gestione italo-tedesca avesse dimostrato di funzionare a dovere.
    "Nella prima parte del campionato mi hanno lasciato lavorare come era nei patti e come doveva essere perché potessi garantire un risultato – continua Tardozzi – poi le cose sono cambiate, sono cominciati gli attriti, si sono via via aggravati e alla fine c'è stata la rottura, inevitabile. A prescindere dai risultati in pista, il mio modo di lavorare non è andato giù a qualcuno, che poi ha fatto di tutto, con la complicità di altri, per mettermi in difficoltà".
    Licenziamenti avvenuti senza informarlo, altri sgarbi piuttosto gravi considerando il ruolo detenuto dall'italiano, rapidamente la situazione nella squadra di Monaco si è deteriorata in maniera irreversibile.
    "Ho avuto modo di parlare anche col Presidente – aggiunge Tardozzi – ma non è che mi aspettassi da lui una soluzione: ormai le cose erano arrivate ad un punto tale che lui stesso, se avesse preso in qualunque modo le mie parti si sarebbe venuto a trovare in una situazione imbarazzante".
    Buffo... E pensare che quest'inverno, quando la stampa internazionale era stata invitata al quartier generale della BMW per presentare il nuovo assetto della squadra con Davide Tardozzi nel ruolo di Team Manager, ognuno dei manager della BMW presenti all'evento affermava pubblicamente e a voce alta di aver voluto in prima persona Tardozzi. Al punto che il sottoscritto aveva pensato: "Alla faccia del potere contrattuale! Qui Tardozzi fra un po' lo fanno iperpresidente...". In fede, mai avevo visto una simile celebrazione. In fede, non avevo mai visto un contratto apparentemente così saldo, rompersi in così poco tempo e per motivi tanto banali.
    "Che cosa vuoi che dica – interviene ancora Tardozzi – semplicemente io e loro abbiamo due modi di intendere il lavoro di un team che sono semplicemente agli antipodi e non c'è alcuna possibilità che ci intendiamo".
    - E adesso?
    "Adesso non lo so. Mi guarderò attorno con calma".
    - Impugnerai il contratto?
    "No, non credo proprio. Per me i contratti servono solo per capire con chi lavoro e che cosa ci si aspetta da me, non per tenerli sempre in mano e pretendere il rispetto rigoroso e pedante di ogni cosa".
    - Chi è che ha voluto la rottura? Loro o te?
    "Al punto al quale eravamo arrivati, è stata la soluzione migliore per entrambi. Diciamo che è stato un divorzio consensuale".
    - Con una chiusura tanto traumatica, adesso cade anche l'ipotesi di averti come team Manager nell'ipotetico Team BMW Italia con Badovini. Oppure no?
    "Puoi stare sicuro che io non ci sarò. D'altra parte il ruolo di Team Manager alla BMW Italia è svolto perfettamente da Serafino Foti, quindi non c'è nessun bisogno di me".
    - Allora andrai alla Yamaha con Melandri? La logica a questo punto vorrebbe che fosse la soluzione più ovvia...
    "Neanche lì. Penso che la Yamaha abbia già deciso di sostituire Meregalli con un'altra persona".

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    amarezza.... mi spiace
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    si sapeva che se ne sarebbe andato
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Io credevo che andasse in Yamaha....
    comunque pure in Althea non sarebbe male....
    Una cosa è sicura: con la BMW stava facendo un bel lavoro, i tedeschi troveranno duro il futuro, specie se i regolamenti andranno verso una limitazione dell'elettronica, come si vocifera.
    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    BMW presuntuosa......non si vince così....

Triumphista Grifone L'avatar di Herbie 53
    Moto
    TB Herbie Replica/Gulf Replica - Speed Orange Kit S - TBS 180 Tyre Texaco Replica/Pennzoil Replica

odddddio che dddddddoloreeeeee

che gornata di merdaaaaaaaa

TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07
    Citazione Originariamente Scritto da Herbie 53 Visualizza Messaggio

odddddio che dddddddoloreeeeee

che gornata di merdaaaaaaaa

:
    ...ok, visto la piega che sta prendendo questa giornata x oggi nn scriverò + niente herbie

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    torna in ducati...per gestire un team e rivincere un mondiale da privato
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    cmq sia un in bocca al lupo per il futuro
    WE ARE GENOA!