E fu cosi' che, mentre me ne tornavo a casa lanciato in tangenziale ai 120 in sorpasso, la 2.0 ha deciso di mollarmi.
Di botto e quasi senza avvisaglie (eccetto un paio di detonazioni e starnuti qualche km prima, uscendo da Milano)
Frizione, riesco ad uscire dalla tange e trovare il punto piu' infelice per fermarmi.
Ovviamente ero senza attrezzi. IO, che predico sempre l'irrinunciabilita' di un kit attrezzi, oggi ho razzolato ben male, ed ho pagato.
Scarpino fino al gommista piu' vicino (mica tanto), elemosino una brugola ed un cacciavite, mi risponde picche.
Torno alla moto, chiamo Claudio SgtPepper che mi raggiunge al volo.
Smonto, ravano, provo... un cazzo... la moto e' morta, non si accende nemmeno il quadro (ma poco fa si, checcazz, che e'... un poltergeist?)
Swappiamo le batterie,monto la sua... parte al volo.
VACCABOIA qua s'e' fottuto il regolatore o lo statore!!!
Abbandono la moto, lascio libero Claudio ed aspetto Domenico Bond Street con il quale avevo gia' appuntamento.
Gli scrocco cena e gli rubo la batteria del Truxthon (ancora per poco), torniamo alla moto, riesco a riportarla a casa per fortuna... non mi piaceva saperla abbandonata nel selvaggio hinterland milanese.
Nei prossimi giorni affinero' la diagnosi e agiro' di conseguenza: spero sia lo statore almeno ce l'ho gia' in casa come ricambio!!!
Questo e' quanto.
Un doveroso ed enorme GRAZIE ai miei due angeli Claudio e Domenico: senza di voi sarei ancora sotto la tangenziale ad elencare santi e divinita' scintoiste
GRAZIE.