Quando l'ho chiesto sulla pagina Facebook di Triumph Italia (dopo essere rimasto a piedi con tutte e tre le mie 1050 cc possedute) hanno pensato bene di censurare il mio commento... evidentemente vogliono solo la pubblicità positiva!
Meriterebbero di non venderne nemmeno una! Come dice la pagina Facebook... "vedremo tra un paio di anni"![]()
Messa giù così non si può fare altro che comprarla,però mi chiedo quale sarà il comportamento dei concessionari al momento di dare in permuta la vecchia speed![]()
IL VERO AMORE DELLA MIA VITA SONO LORO,I MIEI FIGLI!!
finalmente il telaio.. ora aspetto la daytona con un motore nuovo (vedi serie t509 - t595)..
Non capisco una cosa, appena vista per tutti era orribile e praticamente uguale alla precedente.
Ora, giustamente le riviste, trovano cmq qualcosa di nuovo e ci mancherebbe tra telaio modificato 3 cavalli in più 8 nm di coppia e -3 kg......cambia molto.......
Personalmente di meccanica ecc ne sò molto poco ma resto ancora della mia idea, è solo un remake e non un nuovo modello.
(non si può scrivere in modo distaccato all' invito stampa in circuito in spagna......)
Come già scritto se avessero lavorato effettivamente sul motore, sul peso (sopratutto) e maggiormente sul telaio sarebbe stata una nuova speed.
Aggiornare l' impianto frenante/sospensioni e aggiungere un "poco" al motore non sò quanto cambi......molti lo hanno già fatto sulla vecchia speed.....
Fabrizio
240 - "PRIMO E BENVENUTO"
Street triple bianca - 26 feb '08 primo giorno della TOPA - 06 lug '13 ultimo giorno della TOPA
L'unica cosa che mi stuzzica della speed nuova è il telaio che vorrei capire se è un'anticipazione di quello che dovrà montare una auspicata daytona.
Il resto: forcella, freni, cerchi e roba che si fa trattando con i fornitori di componentistica chiedendo prodotto superiore a stesso prezzo mantenendo così il prezzo finale al pubblico uguale. Questo tipo di accordi è molto comune in ambito industriale.
Il motore, se pensiamo che dal 955 la daytona spremeva 150 cv non mi pare impossibile arrivare al risultato della speed 2011 con il 1050.