Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 75

Discussione: N ed R

TCP Rider L'avatar di Triple Peo
    Moto
    Ex Street-ex Scrambler....ora MTS 1200!
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    Meglio andare di aftermarket
    Non ne sono così convinto....
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs
    ....ORA BOMBARDONE DESMO....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    Citazione Originariamente Scritto da Triple Peo Visualizza Messaggio
    Discussioni ricca di temi interessanti!
    Io la penso così:

Discorso ignoranza su differenze N/R: quoto il discorso di DJ....parecchia gente non ne sa nulla e dice cose sbagliate...ma direi che il primo obbiettivo di un forum è proprio quello di insegnare a chi non sa...quindi ci sta che esistano queste cose....

Discorso cambio street N con R: io come ho già scritto in altri post il cambio lo farei...
    Vi pongo questo quesito: ha più senso spendere 1000/1500 euro tra ciclistica e freni su una street enne come la mia che vale ormai circa 5000/5500 euro per renderla come la erre o prendere una erre NUOVA??
    Un avolta poi che le si dovranno cambiare nuovamente chi ci ha perso di più??

Discorso sospensioni erre: Secondo me, in generale, non è necessario essere un manico estremo per accorgersi ed apprezzare le differenze di ciclistica tra una moto come la erre e la enne!
    Fate provare le due moto ad un neofita e ditemi cosa ne esce fuori...
    quoto tutto

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da lollostreet Visualizza Messaggio
    ciao quello che sto per dire non voglia essere d'offesa per nessuno sia chiaro e neanche una provocazione (non sono il proprio il tipo) ma solo una riflessione che mi sento di condividere. mi sembra che molti possessori di una N soffrano di una sorta di complesso di inferiorita'!e viceversa con la R.Quello che dico io e':hai una moto, ti soddisfa?si.Ti piace?si. Allora qual'e' il problema?quello che pensano gli altri di te se hai una R o una N?chiacchere da bar...!Penso che la mia moto mi metta in difficoltà in determinate occasioni o starebbe meglio con?Allora agiro' per far si che non succeda e la modifichero' come più mi piace....Se la mia moto mi diverte non vedo veramente piu' sta differenza.Quando giro per strada non giudico un motociclista in base alla moto che ha sotto il sedere ma per quello che dice quando siamo fermi.E poi una volta per tutte:una moto non fa il pilota. Chi guida lo sa, chi pensa solo alle dotazioni non credo....
    Quoto in pieno

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Vi pongo questo quesito: ha più senso spendere 1000/1500 euro tra ciclistica e freni su una street enne come la mia che vale ormai circa 5000/5500 euro per renderla come la erre o prendere una erre NUOVA??
    La tua quota 5500?...La R nuova costa 9000.... 3500 euro di differenza!!!
    Non conviene spenderne 1500?

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da DJ D-Powa Visualizza Messaggio
    La tua quota 5500?...La R nuova costa 9000.... 3500 euro di differenza!!!
    Non conviene spenderne 1500?
    Per ammortizzare il costo delle sospensioni devo tenera ancora 2/3 anni...a quanto la rivenderò (contando che al conce del fatto che ha su le sospensioni fighe non penso interessi...)?
    A quanto rivenderei invece sempre tra tre anni una street erre del 2010/2011???

Il problema è che la nostra streettina si svaluta veloce...
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs

TCP Rider L'avatar di DJ D-Powa
    Moto
    Speed'08+KTM exc 450'08
    Per ammortizzare il costo delle sospensioni devo tenera ancora 2/3 anni...a quanto la rivenderò (contando che al conce del fatto che ha su le sospensioni fighe non penso interessi...)?

se ci metti 2-3 anni ad ammortizzare gli ammortizzatori :p (1500e -> 2/3 anni)
    ...Quanto ci metti ad ammortizzare il cambio moto? (3500e -> 6/7 anni)
    A quanto rivenderai La R tra 7 anni?

...e poi se si tratta solo di sospensioni puoi spendere moooolto di meno
    Ultima modifica di DJ D-Powa; 18/10/2010 alle 12:07 Motivo: UnionePost automatica

TCP Rider L'avatar di marmor
    Moto
    Street S (FURIA) Black
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Quoto ciò che dici ,ma vorrei precisare che molte delle sensazioni dipendono da come si guida e anche dal peso di un pilota.Se la grandezza del manico è soggettiva ,il peso no.Io sono 105 kg vestito da moto ed ho avuto la street n per un giorno (mai guidato la r) che mi son tenuto libero,mentrefacevano il tagliando alla tiger;le prime due ore le ho passate ad evitare di cadere dentro le curve ,dato che sono abituato ai modi da rodeo della tiger ......una volta capito un po' la moto mi sono accorto che per me l'anteriore era morbido ed il mono soffriva le mie chiappone.I freni in fine sono buoni,ma ripresa la tiger mi on psaventato di coem frenava forte( non ho nula dell'impianto di serie).
    Per capirsi ,comprendo che qualcuno abbia trovato limitata la n in quanto a sospensioni e freni,un po' per il peso ,un po' per il manico; ho girato con dei ragazzi del forum (sia pista che strada)con la street che se avessero altri freni farebbero davvero paura.
    Che poi ci sia una percentuale di utenti che lo fà perchè c'è scritto r ,questo si sa e li individui facilmente,basta vedere le foto delle gomme ....
    Quoto Leo al 100% (sopratutto perchè in quanto a chiappone lo batto ).
    Non mi esprimo sui freni, perchè per la mia guida allegro/turistica vanno benone, ma per quanto riguarda le sospensioni sono stato quasi obbligato alla sostituzione, dato che mono e forcella, per una guida allegra, vanno bene solo se sei un fantino.
    Francamente se avessi potuto scegliere, avrei preso la R, ma adesso, se dovessi cambiare, non andrei certamente sulla R ma probabilmente prenderei una bella Brutale sapendo di non dover cambiare nemmeno un bullone!

Su questo non concordo.
    La Street è tra le moto che si svalutano di meno e che si rivendono meglio!
    Sono purtroppo gli accessori che non valgono una cippa quando rivendi la moto.
    Ultima modifica di marmor; 18/10/2010 alle 15:58 Motivo: UnionePost automatica

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da marmor Visualizza Messaggio
    Su questo non concordo.
    La Street è tra le moto che si svalutano di meno e che si rivendono meglio!
    Sono purtroppo gli accessori che non valgono una cippa quando rivendi la moto.
    Si forse conviene buttarsi come dici tu su un prodotto che ha già il top di ciclistica di serie come la brutale....i costi lievitano ma non devi modificare nulla!
    Si hai ragione, sono gli accessori che si svalutano subito...volevo proprio dire che conviene di più prendere una moto nuova con già tutto di serie come la erre (che si svaluta meno nel tempo) piuttosto che mettere amano pesantemente alla ciclistica di una enne non di certo vecchia ma neanche nuova! Il costo degli accessori dai conce viene valutato zero!

Quoto invece DJ quando dici che a parità di spesa col tuning ottengo risultati migliori che acquistando una erre nuova!
    Ma secondo me nessuna delle nostre opinioni è giusta o sbagliata, la spesa del tuning o della moto nuova sono scelte personali...ognuno ha la sua!
    Sputafuoco street RS
    Scrambler Carbs

TCP Rider L'avatar di guido83
    Moto
    Street triple R phantom black my 2012 ---EX Daytona 675----EX Scrambler----EX street N 2008
    dopo la street, la brutale!
    RAT PESCARA

TCP Rider L'avatar di Zagor_
    Moto
    Street Black RR
    Io proporrei di aprire altre sezioni nel forum:

Street Triple N - ideale per fare la spesa ma non troppo pesante perchè gli ammortizzatori sono già alla frutta appena uscite di fabbrica

Street Triple N kittata - sempre per la spesa ma un pò più pesante rispetto alla N

Street Triple R - per chi vuole battere i tempi di gsxr750 e R6 sia in strada che in pista

Street Triple R kittata - modello Enterprise, raggiunge la velocità di curvatura nei soli tornanti da 1^ marcia

Ovviamente scherzo eh

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •