Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
Pieno rispetto per la passione degli ideatori, per le loro capacità e per la loro tenacia. Caratteristiche che io non ho mai messo in discussione.

Ma hanno costruito una moto artigianale perchè sia immessa - se non ho capito male - nel mercato. Pubblicizzandola in un salone non come special fatta da un gruppo di appassionati, ma come modello di una nuova casa motociclistica.

Ora questo è quello che ho capito io e magari mi sbaglio.

A questo punto (e se non sbagliassi), mi sento di dire - in tutta onestà - che per quella cifra preferirei prendere la nuova Norton (che come componentistica non ha nulla da invidiarle) o una Ducati sport 1000 o, al limite, anche una CR&S.
Questo perchè sono tutte moto (tranne la CR&S) che si rifanno a modelli storici precedenti, declinati in chiave moderna. La concezione di partenza è identica.
Di differente c'è solo il processo produttivo e i numeri che sono alle spalle.

Motivazioni che, per quanto mi riguarda, seppure nobilissime e per le quali mi inchino con deferenza, non valgono una spesa in più così alta.

L'operazione mi sembra sia partita da un gruppo di appassionati (tra l'altro entrati in contatto su un forum) e poi proseguita come impresa, con la collaborazione di professionisti come ad esempio Taraky per il telaio (telaio che, tra l'altro, mi sembra di chiara ispirazione Ducati). Ponendomi come semplice cliente, anch'io ci penserei 1000 volte prima di staccare l'assegno per questa moto. Ma qui entrano in gioco anche altri fattori, primo fra tutti la nostalgia per un grande marchio italiano.