Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
Io invece al di là del caso particolare di Califano trovo che sia giusto che la collettività si faccia carico di garantire una vita dignitosa e non certo sfarzosa a personaggi che nel campo dell'arte e della letteratura si siano distinti, quando non sono in grado di provvedere a sè stessi.
Gli artisti regalano sensazioni ed emozioni a tutta la società, con canzoni, poesie, prose, recitazioni ecc.
Questo sistema mantiene dei veri e propri parassiti che non solo non regalano niente, ma in quanto parassiti sperperano risorse pubbliche per i loro capricci privati.
Il sussidio erogato dalla legge Bacchelli è un modesto contributo.
Un artista è una ricchezza per tutti noi, perchè ci fa pensare e sognare e credo sia giusto farsene carico quando le vicissitudini della vita si accaniscono.


c'é già sta legge no? mi pareva di avere capito...


in ogni caso...i soldi a chi se li merita, perché per vari motivi non gli é mai stato riconosciuto il giusto rispetto...califano (che mi é sempre parso essere un emerito imbecille, ma questo é un parere personale) ha sperperato tutto, la sua possibilità l'ha avuta e l'ha bruciata alla grande, ora si può anche attaccare al...



da giovani non si pensa a risparmiare,...no, se si é giovani E stupidi si vive sperperando e si finisce in miseria, ma il fatto di essere giovani non centra...é la stupidità che ti fa buttare tutto nel cesso