Citazione Originariamente Scritto da Gianluca74 Visualizza Messaggio
Parlo solo per la Z1000 perchè la Brutale non l'ho mai guidata..
La Z1000 l'ho avuta e fino al 2009 aveva un mostro di motore che era assolutamente paragonabile come prestazioni alla mia Speed triple 06 tenendo comunque presente la differenza tra un 4 ed un 3 cilindri...quello che le mancava era un telaio che fosse all'altezza del motore mentre come freni era già messa ottimamente ....le sospensioni erano migliorabili ma per un uso "normale" andavano piu' che bene...la moto andava alleggerita...
Con la Z1000 2010 che ho guidato piu' volte hanno fatto un passo avanti incredibile , non solo hanno fatto un nuovo telaio utilizzando le ultime tecnologie ma hanno anche fatto un motore totalmente nuovo e per rendere la potenza facilmente sfruttabile in tutte le occasioni ci hanno messo anche un po' di elettronica...inoltre la moto è piu' leggera di quasi 10kg

Tralasciando quindi il lato estetico che ovviamente a me nonè piaciuto essendomi comprato la Speed , non posso però che confermare che TECNICAMENTE parlando la KAWASAKI 2010 batte la speed 2011 su tutti i fronti....è ovvio però che io ho vedute abbastanza ampie e , benchè affascinato dall'erogazione del 3 cilindri trovo anche estremamente arrapante l'urlo del 4
Insomma, la Z esiste dal 2003 e a oggi l'han cambiata tre volte ma di grosso, non affinamenti. La prima, quella con 4 tubi tondi allo scarico, per me più personale e meno plasticosa, era circa 930cc e il motore era tutt'altro che pieno in basso e ben poco paragonabile alla Speed anche 955. La seconda era già 954cc mentre quella odierna ha sforato i 1000 e mi pare sia 1043cc. La ciclistica della prima era sufficiente, ma per chi giudica scarsa quella della Speed, a rigor di logica dovrebbe essere pietosa. Poi hanno migliorato e ora sono all'alluminio pressofuso. C'è anche molta più plastica e quella notoriamente pesa molto meno del metallo.

Quoto l'urlo del 4....